A- A+
Sport
Leicester, dietro al trionfo l'eccentrico Srivaddhanaprabha e i monaci thailandesi che...
Leicester trionfo: grazie all'eccentrico Srivaddhanaprabha e ai monaci thailandesi che..

In Thailandia, il monaco buddista che aveva benedetto la squadra del Leicester ha pregato tutta la notte per 'favorire' la conquista della Premier League da parte della squadra, il cui proprietario e' un miliardario locale e che e' diventata un simbolo dell'orgoglio nazionale. "Ho pregato per loro", racconta Phra Prommangkalachan, "dalle 2 alle 4 del mattino". Era piena notte infatti in Thailandia quando in Inghilterra si giocava Tottenham-Chelsea, il match che, finendo in pareggio, ha consentito la storica vittoria del Leicester.

"E la vittoria non dipende da me, ma dalla squadra e dalla generosita' del proprietario", assicura. Vichai Srivaddhanaprabha e' il miliardario 're dei duty-free' che ha comprato il Leicester City quando nessuno scommetteva sul piccolo club inglese. Fervente buddista,

Vichai non ha esitato nei mesi scorsi a far arrivare a Leicester i monaci buddisti, tra cui lo stesso Phra Prommangkalachan, per fargli benedire i giocatori, lo stadio... Nella notte tra lunedi' e martedi', complice il fuso orario con sei ore di differenza, pochi thailandesi sono rimasti in piedi a vedere la partita (unica eccezione i tifosi piu' accaniti, come Phra Prommangkalachan).

Per gli altri la sorpresa (con la buona notizia della conquista del titolo) e' arrivata al mattino. Adesso di fronte all'immenso complesso duty-free King Power, in pieno centro di Bangkok, il logo del Leicester City e' esposto ovunque. E sabato, quando ci sara' la prossima partita, sara' installato uno schermo gigante per festeggiare.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
leicester campioneleicester monaci thailandesileicester ranieri




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.