A- A+
Sport
Luis Enrique, un altro Europeo: rinnovo fino al 2024 con la Spagna

Luis Enrique ha conquistato l’Italia con la sua sportività, ma anche la Spagna: la federcalcio iberica gli rinnova il contratto fino al 2024.

L’eccezionale dimostrazione di fair-play fornita da Luis Enrique in occasione della sconfitta ai calci di rigore contro gli Azzurri di Roberto Mancini non ha lasciato insensibili i tifosi italiani. È davvero un onore sapere che un gentiluomo di questo calibro tiferà Italia domenica sera, in occasione della finale degli Europei contro l’Inghilterra.

Leggi anche: Luis Enrique dalla figlia persa al fair play: lui il vero simbolo di Euro '20

La drammatica storia della morte di sua figlia Xana, morta a soli 9 anni per una rara forma di tumore, lo ha tenuto lontano dalla panchina della Spagna per quasi sei mesi. Nessuno lo potrà mai ripagare di una perdita così straziante, ma il suo ciclo alla guida delle “Furie Rosse” non è finito con Euro 2020: nonostante la sconfitta in semifinale contro l’Italia, l’ex allenatore di Roma e Barcellona sta per firmare il rinnovo del suo contratto fino al 2024.

Oltre ai mondiali in Qatar della prossima estate, quindi, Luis Enrique potrà provare a rifarsi nella prossima edizione degli Europei, in Germania. Noi ovviamente tiferemo ancora per l’Italia, ma una simpatia speciale per la Spagna, per merito suo, l’avremo certamente in tanti.
 

Commenti
    Tags:
    luis enriqueeuropeorinnovo fino al 2024italia-spagna




    in evidenza
    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    I piani della Rai

    Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

    
    in vetrina
    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

    Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


    motori
    Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

    Lancia: Nuova Ypsilon da oggi ordinabile l’intera gamma in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.