A- A+
Sport
Malagò si sfila dall'endorsement a Tommasi per la Figc

Malagò si sfila dall'endorsement a Tommasi per la Figc

“Non voglio fare endorsement a favore di nessuno. Se uno ha fatto quello sport ed é capace, a parità di condizione, lui è avvantaggiato. Ma è vero anche che in alcuni sport molti ex atleti hanno fatto dei disastri. Fare il calciatore o l’allenatore e dirigere una federazione sono due ruoli completamente diversi. La generalizzazione non può mai stare in piedi. Bisogna vedere caso per caso. La persona designata deve rispondere a tutte le parti in causa. Calciatore o tecnico che sia. Ad oggi, non ci sono ancora le premesse numeriche per arrivarci. Vedremo“. Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, in risposta a chi gli chiedeva se serve un uomo di sport come Tommasi alla guida della FIGC.

FIGC. MALAGÒ "AD OGGI NO SOLUZIONI VINCENTI E NON E' UN BENE"

"Sono mesi che sostengo che la situazione avrebbe comportato questo tipo di problema, che ci poteva essere uno stallo. Chiunque conosce l'ambiente non si puo' stupire". Giovanni Malago', presidente del Coni, commenta cosi', a Sky Sport, la corsa a tre per la guida della Figc, con Sibilia, Gravina e Tommasi in ballo alle elezioni del 29 gennaio. "Non sono neanche arrabbiato, ero preparato a questo - aggiunge Malago' - Bisognerebbe mettere da parte gli aspetti personalistici per il bene comune e capire se si trovano delle soluzioni vincenti che pero', ad oggi, non si trovano e non e' un bene".

MALAGO', BUFFON PER CLUB ITALIA SAREBBE COSA LOGICA

''Buffon al Club Italia? Mettere un giocatore in quel ruolo sarebbe una cosa logica''. Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta l'ipotesi di affidare il Club Italia all'attuale portiere e capitano della Juventus. ''Gigi è una persona alla quale farei fare tutto, ma bisogna capire cosa ha deciso di fare da grande. Il 29 gennaio ci saranno le elezioni della Figc: Buffon ha manifestato certe intenzioni per fine stagione, ma c'è anche la possibilità che continui a giocare, una cosa che mi augurerei da suo tifoso personale'', aggiunge il capo dello sport italiano a margine di un convegno all'Acqua Acetosa. Infine, parlando della sfida elettorale tra Sibilia, Tommasi e Gravina in vista delle elezioni Figc, Malagò afferma: ''Io sono uno spettatore molto interessato. Chi farà bottino pieno? Mi sembra un parolone, perché per fare bottino pieno servono numeri e consensi importanti, che tra l'altro sarebbero indispensabili in un momento come questo''.

Tags:
malagòmalagò tommasimalagò figcelezioni figc




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.