A- A+
Sport
Manchester City fuori dalla Champions. Flop Guardiola: "Mentalità sbagliata"

MONACO-MANCHESTER CITY 3-1. GUARDIOLA FLOP IN CHAMPIONS LEAGUE

Clamoroso in Champions League, nel ritorno degli ottavi di finale, il Monaco elimina il ricco Manchester City di Guardiola. La squadra francese  ribalta il 5-3 con cui aveva perso la sfida d'andata e si qualifica per i quarti di finale. Finisce 3-1 per i padroni di casa con Mbappé che sblocca all'8' e Fabinho che raddoppia al 29'. Semmbra fatta per il Monaco, ma il finale è thrilling: Sané, al 71' trova il 2-1 che manderebbe il Manchester City tra le 8 grandi d'Europa. Un colpo di testa di Bakayoko al 77' riconsegna la qualificazione ai ragazzi di Jardim. E' il flop di Pep Guardiola e della squadra degli sceicchi. Brutta stagione per l'ex tecnico del Barcellona che già in Premier League ha rinunciato ai sogni di gloria: il Chelsea di Antonio Conte viaggia a +10 (66 punti) e solo una crisi Blues potrebbe rimettere in gioco Citizens, Tottenham (entrambe a 56)  e Liverpool (a 55). Ora Guardiola dovrà cercare di portare almeno la squadra alla qualificazione diretta in Champions.

 


GUARDIOLA: "MANCHESTER CITY FUORI DALLA CHAMPIONS LEAGUE? E' MANCATA LA GIUSTA MENTALITA'"


"In questa competizione non si può concedere un tempo agli avversari. Non abbiamo avuto la giusta mentalità e per questo siamo fuori". Guardiola spiega così,ai microfoni di Premium, l'eliminazione del Manchester City agli ottavi di Champions. "Stiamo facendo una buona stagione, siamo una squadra che vuole sempre aggredire, che deve sempre avere personalità ma in questo match non ci siamo riusciti - ha sottolineato a Premium Sport - Impareremo da questa lezione per l'anno prossimo. Dobbiamo analizzare il fatto che abbiamo regalato 45 minuti e imparare dai nostri errori. A questo livello si può giocare male ma non per un tempo. Poi nella ripresa abbiamo fatto bene, potevamo fare 3-4 gol, non ci siamo riusciti e siamo stati eliminati su un calcio piazzato".

Tags:
monaco manchester citymanchester citychampions leagueguardiola

in vetrina
Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.