A- A+
Sport
Manchester United, l'annuncio ufficiale su Solskjaer
Solskjaer (foto Lapresse)

Manchester United, l'annuncio ufficiale su Solskjaer - rinnovo di 3 anni

Manchester United, UFFICIALE: Solskjaer confermato per altri 3 anni - Ole Gunnar Solskjaer resta alla guida del Manchester United per le prossime tre stagioni. Il club inglese lo ha confermato come allenatore fino al 2022. Il tecnico norvegese arrivato come traghettore del Manchester United è stato confermato a suon di risultati, per Solskjær è arrivato così un contratto triennale.

Solskjær ha segnato 126 gol in 366 presenze con lo United tra il 1996 e il 2007 e ha anche gestito la squadra riserve del club fino alla fine del 2010. È stato nominato manager il 19 dicembre 2018 e ha vinto le sue prime otto partite sulla panchina per un record assoluto di 14 vittorie e due pareggi in 19 partite, accumulando più punti in Premier League rispetto a qualsiasi altro club in quel periodo.

"Dal primo giorno in cui sono arrivato, mi sentivo a casa in questo club speciale", ha detto Solskjær. "È stato un onore essere un giocatore del Manchester United e lo è stato anche iniziare la mia carriera da allenatore qui. Gli ultimi mesi sono stati un'esperienza fantastica e voglio ringraziare tutti gli allenatori, i giocatori e lo staff per il lavoro svolto finora. Questo è il lavoro che ho sempre sognato di fare e sono oltremodo entusiasta di avere la possibilità di guidare il club a lungo termine e, auspicabilmente, di garantire il successo continuo che i nostri fantastici fan meritano".

Ed Woodward, Vice Presidente esecutivo, ha commentato: "Da quando sono entrato in carica come manager a dicembre, i risultati ottenuti da Ole parlano da soli. Oltre alle prestazioni e ai risultati, Ole offre una grande esperienza, sia come giocatore che come allenatore, insieme al desiderio di dare ai giovani giocatori una profonda conoscenza della cultura del club. Tutto ciò significa che è la persona giusta per portare avanti il ??Manchester United. Voglio ringraziare Ole e il team tecnico per tutto ciò che hanno fatto finora e congratularmi con lui. I fan e tutti al club sono dietro di lui mentre cerca di portarci dove dobbiamo essere e costruire la prossima tappa della nostra storia".

Commenti
    Tags:
    manchester unitedsolskjaersolskjaer manchester unitedallenatore manchester united




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.