A- A+
Sport
Maradona operato per un coagulo al cervello: intervento riuscito, "sta bene"
DIEGO ARMANDO MARADONA (Lapresse)

Maradona operato: sta bene

L'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Diego Armando Maradona, operato dal suo medico personale Leopoldo Luque, si è concluso con successo. Lo riferisce la televisione argentina TyC Sports. Secondo l'emittente, l'intervento per la rimozione di un coagulo dal cervello si è svolto "in condizioni migliori rispetto a quelle preventivate. È durato un'ora e mezza". Ora l'ex campione di Barcellona e Napoli "si prepara alla convalescenza presso la Clinica Olivos" dove è stato operato. Anche l'ex compagna di Maradona, Veronica Ojeda, ha confermato la buona riuscita dell'operazione, lasciando la clinica.

Il suo portavoce, Sebastian Sanchi, ha dichiarato che "l'intervento a Maradona è concluso ed è stato un successo. Tutto è andato come previsto, Diego sta bene e sta riposando nella sua stanza". 

La clinica dov'è ricoverato MaradonaL'ingresso della clinica dov'è ricoverato Maradona
 

Maradona operato per un coagulo al cervello secondo la stampa argentina

Diego Armando Maradona è stato sottoposto a un'operazione chirurgica per la rimozione di un coagulo dal cervello. Lo riporta la testata TYC Sports. L'allenatore del Gimnasia era stato ricoverato ieri in una clinica di La Plata. Maradona era comparso in pubblico nei giorni scorsi, insieme ai suoi giocatori nel giorno del suo 60esimo compleanno, ma dopo aver trascorso alcuni minuti in campo si era ritirato aiutato dai suoi assistenti. Con la mascherina e il passo incerto, l'ex 'pibe de oro' era entrato in campo dove era stato omaggiato per il suo compleanno, ma era stato visto camminare con grande difficolta'.

MARADONA, MEDICO: 'ALMENO UN ALTRO GIORNO IN OSPEDALE, SOFFRE DI ANEMIA E DISIDRATAZIONE'

La leggenda del calcio argentino Diego Maradona deve rimanere almeno un altro giorno in ospedale perché soffre di anemia e lieve disidratazione. Lo ha detto il suo medico aggiornando sulle condizioni dell'ex campione. "Sta meglio, ma pensiamo che dovrebbe restare un altro giorno", ha detto il dottor Leibarzt Leopoldo Luque alla stazione televisiva TyC Sports. Lunedì il vincitore della Coppa del Mondo 1986 è stato ricoverato all'ospedale Ipensa di La Plata, tre giorni dopo il suo 60° compleanno. "E' stato un periodo emozionante, una settimana un po' difficile per lui", ha detto Luque. "Era sotto forte pressione. Questo gli ha fatto male mentalmente". Maradona è stato assistito da due aiutanti quando è apparso venerdì alla partita di Gimnasia ed Esgrima, la squadra che allena, per ricevere congratulazioni e regali.

Calcio, Maradona ricoverato. Il suo medico: “Ha il cuore spezzato”

Diego Armando Maradona "è malato psicologicamente: questo è il fattore principale che ha portato al suo ricovero. L'ho visto triste. Diego è una persona di cicli: a volte sta molto bene e, a volte, non così bene. Sta giù, non vuole mangiare o parlare. Gli mancano molto i suoi genitori. Il compleanno è stata una data che ha suscitato molte cose. Il suo cuore è spezzato". E' quanto ha dichiarato, al quotidiano argentino Olè, il medico personale di Maradona, ricoverato nel pomeriggio argentino di ieri in una clinica a Rio de la Plata, Leopoldo Luque.

Commenti
    Tags:
    maradonadiego armando maradonamaradona ricoverato




    in evidenza
    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    Tv-Rumor

    Belen, niente Ballando con le Stelle. E Melissa Satta torna in Rai

    
    in vetrina
    Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro

    Dazn gonfia ancora gli abbonamenti: il piano annuale costerà quasi 600 euro


    motori
    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Tavascan: il nuovo SUV Coupé 100% Elettrico firmato Cupra

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.