A New York è Linus il più veloce
Brillano gli onorevoli Caparini e Lupi

Alla celebre maratona il direttore artistico di Radio Deejay è stato più veloce dell'ex olimpionico Alberto Cova

Lunedì, 2 novembre 2009 - 13:09:00



GUARDA LA GALLERY
New York incorona Meb Keflezighi.  Percorrendo oltre 42 chilometri  in due ore 9 minuti e 14 secondi, l'americano si è aggiudicato la quarantesima maratona di New York.

DA 17 ANNI NON VINCEVA UN AMERICANO - Era dal 1982 che un americano non si aggiudicava la corsa. Al secondo posto, il keniano Robert Kipkoech Cheruiyot, considerato 're di Boston' essendosi aggiudicato più volte la prestigiosa maratona della città statunitense. Sul terzo gradino del podio il marocchino Jaouad Gharib, che precede un altro americano, Ryan Hall: era dal 2005 che due americani non si piazzavano fra i primi cinque della maratona di New York.

TRA LE DONNE VINCE L'ETIOPE TULU - Nella corsa al femminile, invece, è l'etiope Derartu Tulu ad aggiudicarsi la gara, con un tempo di 2 ore 28 minuti e 52 secondi. Al secondo posto la russa Ludmila Petrova che ha preceduto la francese Christelle Daunay. Petrova e Tulu si sono contese il primo posto nelle ultime due miglia, percorse fianco a fianco.

LINUS IL PIU' VELOCE DEGLI ITALIANI - Tra gli italiani trionfa invece Linus. Il direttore artistico di Radio Deejay, grande appassionato della maratona, è stato più veloce dell'ex olimpionico Alberto Cova, percorrendo gli oltre 42 chilometri in 3 ore 34 minuti e 13 secondi. Undici minuti in meno rispetto a Cova (che ha impiegato 3 ore 45 minuti e 54 secondi). Sotto le quattro ore anche Giuseppe Bergomi (3 ore 59 minuti e 35 secondi).

I PARLAMENTARI ITALIANI - A New York erano presenti anche i parlamentari italiani. Il più in forma è risultato Davide Caparini (Lega Nord) che ha tagliato il traguardo in 3 ore 29 minuti e 51 secondi. Bene anche il vice presidente della camera Maurizio Lupi (Pdl), che ha percorso il tragitto in 3 ore 48 minuti e 12 secondi, mentre Paolo Fadda (Pd) ha impiegato 3 ore 49 minuti e 4 centesimi di secondo. Sandro Gozi (Pd), Chiara Moroni (Pdl) e Marco Marsilio hanno percorso la maratona in oltre quattro ore, mentre a Stefano De Lillo (Pdl), Fabio Evangelisti (Idv) e Paolo Vella (Pdl) ci sono volute oltre 5 ore.

 

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA