A- A+
Sport
Martinenghi, Razzetti e Paltrinieri, pioggia di medaglie ai Mondiali di nuoto

Nuoto: Mondiali 2024, Martinenghi argento nei 50 rana

Altra medaglia d'argento per l'Italia ai Mondiali di nuoto di Doha. Dopo quello di Razzetti è arrivata anche quella di Nicolò Martinenghi nei 50 metri rana. L'azzurro ha chiuso con il tempo di 26.39 dietro all'australiano Sam Williamson con 26.32. Bronzo allo statunitense Nic Fink in 26.49. Il britannico Adam Peaty è solo quarto mentre l'altro azzurro Simone Cerasuolo chiude in sesta posizione.

Nuoto: Mondiali 2024, Razzetti argento nei 200 delfino

L'azzurro Alberto Razzetti ha conquistato una storica medaglia d'argento nei 200 metri delfino maschili ai mondiali di nuoto di Doha. E' il fatti il primo podio per l'Italia in questa disciplina in un mondiale. Razzetti ha chiuso in 1:54.65, dietro al giapponese Tomoru Honda, oro con il crono di 1:53.88. Il bronzo è andato all'austriaco Martin Espernberger in 1:55.16.

Nuoto: Mondiali, Paltrinieri bronzo negli 800 sl

Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia di bronzo negli 800 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Doha con il tempo di 7:42.98. L'azzurro che era in testa fino alla penultima vasca è stato superato nel finale dall'irlandese Daniel Wiffen, oro in 7:40.94, e dall'australiano Elijah Winnington argento in 7:42.95. Per Paltrinieri è il nono podio al mondiale in carriera. L'altro azzurro Luca De Tullio ha chiuso in settima posizione.

Nuoto: Paltrinieri, 'peccato per il 2° posto, oggi cercavo emozioni vere'

"E' un peccato, perché ero vicino al secondo posto. Poi non cambia più di tanto fare secondo o terzo, avevo visto che Winnington stava risalendo forte. Io ero un po' 'morto' in fondo, ho fatto fatica nell'ultimo 100, e mi è mancata la chiusura ma è stata una bella gara". Così Gregorio Paltrinieri ai microfoni di Rai Sport dopo aver vinto la medaglia di bronzo negli 800 metri stile libero ai Mondiali di nuoto di Doha. "Non guardo più di tanto a medaglia sì o medaglia no, sono alla ricerca di emozioni vere, quando faccio gare del genere mi emoziono come se fosse la prima volta. Una volta ci sarei rimasto peggio, adesso voglio solo provare quella sensazione. Mi sento veramente vivo quando parto così, in palio c'è molto di più. Mi scatta qualcosa dentro che è bellissimo e che cerco di ritrovare gara dopo gara. Oggi cercavo una bella sensazione e una bella emozione", ha concluso Paltrinieri.





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.