Mastercard insieme a Pelè per nuova campagna UEFA "Start Something Priceless"
Mastercard e Pelè si rivolgono ai fan della UEFA Champions League nel corto 22 lingue: celebrare lo sport oltre le differenze, con una sorpresa "priceless"
Mastercard e Pelè nella nuova campagna rivolta ai fan della UEFA Champions League
Mastercard ha scelto il campione Pelè per la nuova campagna "Start Something Priceless", che si rivolge ai fan della UEFA Champions League. La stagione attuale della Champions vede protagonisti i campioni di 70 nazionalità diverse: per questo Mastercard ha deciso di scendere in campo al fianco del più grande giocatore al mondo, Pelé, per celebrare la grande forza del calcio di unire nazionalità e culture diverse in tutto il mondo e per ricordare, insieme ai tifosi, i momenti che hanno segnato il cambiamento nella più grande competizione a squadre del mondo.
Mastercard, in qualità di sponsor ufficiale della UEFA Champions League, ha lanciato infatti "22 Lingue", un corto che racconta la storia di due squadre di calcio amatoriali riunite da varie parti del mondo per giocare insieme una partita decisiva. La posta in gioco promessa è alta: solo una delle due squadre potrà aggiudicarsi i biglietti per la prossima Finale di UEFA Champions League. Le squadre si scontrano in un avvincente match e, una volta tornati negli spogliatoi, trovano una sorpresa "priceless": sollevare il trofeo proprio insieme al campione del mondo Pelé.
Mastercard celebra lo sport che unisce nel corto "22 lingue", insieme a Pelè
“Il calcio è uno sport che unisce davvero tutte le culture del mondo, e non c’è esempio migliore di questa forza aggregante della UEFA Champions League” ha dichiarato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy di Mastercard. “La nostra campagna #StartSomethingPriceless parla di aiutarsi gli uni con gli altri per ispirare il cambiamento e in questo senso, una manifestazione come la UEFA Champions League è davvero unica nel suo genere perchè è in grado di abbattere tutte le barriere e trasformare la vita di giocatori e tifosi”.
Mastercard insieme a Pelè per nuova campagna UEFA: il corto 22 lingue
Il corto "22 Lingue" è l’asso nella manica della campagna #StartSomethingPriceless di Mastercard, creata per supportare le persone in tutto il mondo a seguire le proprie passioni e a trasformare piccoli momenti ed esperienze in ricordi indimenticabili. Pelé, icona del calcio e idolo degli appassionati di questo sport, è stato scelto da Mastercard per ricordare i momenti più memorabili della UEFA Champions League che rappresentino lo spirito di squadra nel calcio e siano un simbolo di cambiamento.
Questi, secondo il campione Pelè, i 3 momenti della UEFA Champions League che catturano lo spirito di "Start Something Priceless":
Abidal alza il trofeo: il campione Éric Abidal, sopravvissuto al cancro, mentre solleva la coppa della UEFA Champions League vinta con il Barcellona;
Kahn consola l'avversario Cañizares: il giocatore del Bayern Monaco Oliver Kahn, invece di festeggiare coi compagni, consola l'avversario del Valencia Santiago Cañizares dopo la sconfitta nella finale di UEFA Champions League;
I Red mostrano rispetto verso Ronaldo: i tifosi "Red" del Manchester United hanno celebrato il talento di Ronaldo (giocatore del Brasile e del Real Madrid) attraverso una standing ovation, anzichè festeggiare la propria squadra.