A- A+
Sport
Megan Rapinoe sportivo dell'anno: paladina LGBT e anti-Trump
MEGAN RAPINOE SPORTIVA DELL'ANNO (COPERTINA SPORT ILLUSTRATED)

Megan Rapinoe sportivo dell'anno: paladina LGBT e anti-Trump

Sports Illustrated ha annunciato il nome dello sportivo dell’anno: e il 2019 vede trionfare Megan Rapinoe (quarta donna a vincere il premio in 66 anni di storia). La fuoriclasse del calcio femminile chiude così un’annata clamorosa: trionfo nella Coppa del Mondo con la nazionale americana, vincitrice del Pallone d’Oro e miglior calciatrice dalla FIFA.

Megan RapinoeMegan Rapinoe (foto Lapresse)
 

Il premio di Sport Illustrated a Megan Rapinoe va però oltre al calcio e al talento della 34enne nata ion California. E' un tributo alle sue battaglie civili e politiche a favore della comunità LGTB per la parità salariale e per condizioni migliori delle calciatrici negli USA e nel Mondo. Megan Rapinoe in questi mesi per difendere queste posizioni si è anche spesso scontrata con il presidente Donald Trump. 

“I miei desideri per il 2020? Vincere l’oro olimpico. Nessuna Nazione ha mai vinto la medaglia dopo aver vinto il Mondiale. E poi? Beh, spero in un nuovo presidente degli USA. Quello attuale è semplicemente pazzo. Spero in un presidente democratico che pensi al bene delle persone, non quelle ricche ma quelle povere“, ha detto di recente in un'intervista a France Football dopo la vittoria del Pallone d'Oro.

Commenti
    Tags:
    megan rapinoemegan rapinoe pallone d'oromegan rapinoe trumpmegan rapinoe lgbt




    in evidenza
    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    MediaTech

    Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Porsche Carrera Cup Italia: Masters supera Ten Voorde in gara 2 a Misano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.