A- A+
Sport
Messi svelate le cifre del rinnovo con il Barcellona: 350 milioni

Messi svelate le cifre del rinnovo con il Barcellona: 350 milioni in 5 anni

Svelate le cifre del rinnovo di contratto di Lionel Messi con il Barcellona: il 5 volte pallone d'oro guadagnerà 350 milioni lordi per i prossimi 5 anni, così suddivisi: 20 milioni lordi all'anno al giocatore (100 in totale) come bonus per aver rinnovato, 50 milioni lordi a stagione (250 in totale) come stipendio. A rivelarlo è 'El Mundo' che sottolinea come il club azulgrana abbia dovuto accontentare le richieste economiche del 30enne argentino che aveva il vecchio contratto in scadenza a giugno 2018 e da inizio anno avrebbe potuto accordarsi con qualsiasi altro club avesse voluto. In particolare sulle sue tracce c'era il Manchester City che aveva pronto un contratto ancora più faraonico per l'argentino, con 100 milioni di euro alla firma e 50 milioni all'anno netti di contratto. Così Messi guadagnerà quasi il doppio del suo rivale del Real Madrid Cristiano Ronaldo che, sempre secondo El Mundo, ha un contratto da 40 milioni lordi a stagione.

Cristiano Ronaldo junior a Messi, "sei il mio idolo" 

Il figlio di Cristiano Ronaldo, Cristiano junior, ha una passione per il rivale numero uno del portoghese, Leo Messi. Debuttando sul proprio account di Instragam, il piccolo ha pubblicato una serie di fotografie dedicate all'argentino. Nell'istantanea, scattata durante il gala di 'The Best', il 23 ottobre scorso, il figlio di 'CR7' è visibilmente emozionato al fianco del giocatore del Barcellona. Cristiano Ronaldo jr. ha accompagnato la pubblicazione con un messaggio affettuoso, in cui ringrazia il proprio "idolo" per l'attenzione che gli ha rivolto. "Grazie al mio idolo ? @ omomessi", ha scritto. Cristiano Ronaldo si e' gia' ribellato pubblicamente durante il gala' 2015 al fatto che il proprio figlio era fan di Messi. Il portoghese lo ha raccontato al rivale nel backstage del Kongresshaus a Zurigo. "Guarda spesso video di noi e poi mi parla di te", ha detto Ronaldo a Messi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcellona messimessimessi barcellonamessi stipendiomessi stipendio barcellona




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.