A- A+
Sport
Milan ai cinesi: annuncio il 7 luglio. Cessione dell'80% di quote

Cessione del Milan ai cinesi all'80%. Non sono le probabilità che l'affare vada in porto, ma le quote che passeranno da Fininvest alla nuova cordata se si arrivasse alla fumata bianca. Un 10% in più di quanto non si era detto sino ad ora.

Il gruppo dell'advisor Sal Galatioto vorrebbe dare l'annuncio della firma del preliminare il 7 luglio, giorno del ritiro dei rossoneri. Il closing sarebbe poi a settembre.

Fronte mercato. Il Milan avrebbe la garanzia di investimenti per 100 milioni subito e altri 300 per i tre anni successivi. La campagna di rafforzamento sarà affidata ad Adriano Galliani e gestita in stretto contatto con Gancikoff, uomo di fiducia della cordata cinese.

Lapadula comunque è un colpo firmato Silvio Berlusconi. Il 26enne attaccante del Pescara è stato fortemente voluto dal patron e qualche rumor ha parlato di qualche malumore con la cordata cinese. Da via Aldo Rossi non arrivano conferme sul tema e comunque nil vero punto focale sarà la decisione finale di Silvio Berlusconi se firmare o meno il preliminare di cessione del Milan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi cinesimilan 7 lugliomilan cinesimilan raduno




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.