A- A+
Sport
Milan, Berlusconi prende Montella e vende il club. "Mi spiace, ma..."

Vincenzo Montella potrebbe passare alla storia come l'ultimo allenatore del Milan scelto da Silvio Berlusconi (in accordo con i cinesi). Il patron ha puntato sull'Aeroplanino ai danni di Giampaolo e dopo il passo indietro di Brocchi. E ora non resta che vendere il club rossonero. Stavolta sembra davvero che ci siamo.

La cordata cinese pagherà 750 milioni (compresi 240 milioni di debiti) per l'80% delle quote. Per tre anni Berlusconi resterà presidente, poi il consorzio potrà acquistare il restante 20%. La trattativa in esclusiva scade l 30 giugno probabilmente verrà posticipata di 7-10 giorni per arrivare alla firma finale.

Stando a Repubblica tra i compratori figura Robin Li (fondatore di Baidu, il Google cinese), oltre alla partecipazione del gruppo Evergrande, pagherà 750 milioni di euro,  Resterà nel Milan nel triennio anche Adriano Galliani e collaborerà col nuovo amministratore delegato, Nicholas Gancikoff.

"Mi spiace tantissimo cedere il Milan, ma non ce la facevo più ad andare avanti", avrebbe confidato Silvio Berlusconi secondo quanto viene riportato dal direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani. E dopo tanti tira-molla, questa volta pare davvero che indietro non si tornerà.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi cinamilan berlusconimilan cina




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.