A- A+
Sport
Milan, Berlusconi venderà il 100% ai cinesi a fine luglio. Ecco le cifre

Silvio Berlusconi è pronto al passo più radicale della sua vita da proprietario del Milan: la cessione del 100% della società rossonera. Si era partiti con l'ipotesi del 70%, poi passati all'80% (con il restante 20% nel successivo biennio). Ora nell'ultimo vertice ad Arcore  - a cui hanno partecipato i manager di Fininvest, Adriano Galliani - è stata decisa la svolta. E per questo c'è stato un nuovo rinvio sulla firma del preliminare, inizialmente prevista per questa settimana.

Ora gli avvocati di entrambe le parti si impegnaranno a modificare i documenti per il totale disimpegno di Berlusconi dal suo amato Milan. Lasciando perdere fasi di transizione di un pacchetto di minoranza che forse avrebbe complicato la vita sia di Silvio che della cordata che ha in Sal Galatioto l'advisor. Quest'ultimo è atteso nei prossimi giorni a Milano per definire gli ultimi delicati passaggi della cessione.

Si sta trattando sulle tranches di pagamento. Il consorzio cinese assorbira' anche i debiti e versera' 230 milioni entro la fine del mese. Sono tre le rate previste, la prossima dovrebbe arrivare tra tre mesi. Il costo dell'operazione - la trattativa e' per prendere il 100% delle quote - si aggira per una cifra che dovrebbe superare i 600 milioni.

Slegata dalla trattativa sulla vendita, anche se Berlusconi preme proprio su questo punto, e' la questione dei cento milioni promessi dalla cordata per il miglioramento della squadra allenata da Montella.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
. berlusconi vende milanberlusconi milanmilan cinamilan cinesi




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.