A- A+
Sport
Milan, China Daily: c'è l'accordo con Berlusconi per il 70% di quote

Il Milan sta per passare di mano. Secondo "China Daily" che cita una fonte vicina all'operazione, un consorzio cinese avrebbe trovato l'accordo per acquisire inizialmente il 70% delle quote del club rossonero con Silvio Berlusconi che resterebbe presidente per i prossimi due-tre anni, fino a quando la cordata non rilevera' anche il restante 30%.

Questa parte dell'operazione sarebbe pero' ancora oggetto di trattativa cosi' come una possibile clausola per il resto delle quote da comprare da parte del consorzio cinese ma l'ultima parola spettera' allo stesso Berlusconi. Le trattative, comunque, starebbero andando avanti e sul tavolo ci sarebbero la gestione del club e la sua struttura finanziaria.

"Se tutto va come previsto, un'intesa finale sara' raggiunta entro il 15-20 giugno - fa sapere la fonte anonima vicina alla trattativa - Gli italiani vogliono pero' sapere esattamente chi comprera' il Milan e quanti imprenditori ci sono nel consorzio". In particolare, la proprieta' rossonera vorrebbe conoscere nel dettaglio quale quota verra' acquistata da ciascuno di loro. Sulla cifra complessiva dell'operazione nessuna indicazione ma solo il riferimento ai 700 milioni di euro di cui si e' vociferato sui media nostrani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi cinachina daily milanmilan cina




in evidenza
Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


in vetrina
Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


motori
Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.