A- A+
Sport
Milan, Giampaolo: "Piatek? E' il nostro bomber, deve star lì e soffrire"
(FOTO LAPRESSE)

Milan, Giampaolo: "Piatek? E' il nostro bomber, deve star lì e soffrire"

Piatek gioca o non gioca Genoa-Milan? Le indiscrezioni degli ultimi giorni raccontavano i dubbi di Giampaolo sull'attacco rossonero nella sfida di Marassi: 3 giocatori per due posti (il Pistolero, Leao e Rebic). Il tecnico abruzzese nella conferenza stampa di vigilia spiega: "Il Milan non può rinunciare all'attaccante più prolifico del campionato. Se non fa gol Piatek chi li fa Giampaolo? Può star fuori una partita come con il Brescia ma deve fare affidamento il Milan su Kris". E aggiunge: "Qualche partita può anche star fuori ma per la gestione non puoi pensare di rinunciare al tuo capocannoniere. Deve star lì darci dentro, soffrire, prendersi le sue responsabilità. I calciatori posso metterli da parte per farli recuperare, ma i più importanti devono stare in trincea".

GIAMPAOLO: "SAREI MOLTO CAUTO A DARE GIUDIZI DRASTICI SUL MILAN"

"Qualsiasi considerazione fatta oggi rischia di essere fuorviante, dopo 4 sconfitte è chiaro che tutto è nero, bisogna avere equilibrio, sarei molto prudente ad esprimere un giudizio definitivo. Le sconfitte rischiano di minare il percorso, bisogna essere forti nelle sconfitte e avere la forza di mantenere la barra dritta. Forza nel soffrire, tirarsi su le maniche ed essere attenti ai dettagli", sottolinea il tecnico del Milan, Marco Giampaolo, alla vigilia del match di Marassi contro il Genoa, sfida delicata per la panchina rossonera dopo i 4 ko in campionato su 6 partite giocate. "La squadra ha ampi margini di miglioramento, soprattutto mentale nel far le cose in un certo modo. La battaglia da vincere sta nel coinvolgimento mentale nel fare determinate cose in un certo modo e lo ribadiamo da un paio di mesi -prosegue il tecnico-. Vi riporto le statistiche del possesso palla che siamo secondi solo al Napoli. Supremazia territoriale siamo i primi come squadra. Ci manca il dettaglio e gli ultimi venti metri per concretizzare la mole di lavoro e su questo lavoreremo". "I connotati e i numeri per parlare di quel tipo di calcio ci sono tutti. Manca il dettaglio, manca l'ultimo pezzettino per raccogliere i frutti. Ritengo che la squadra abbia dei valori. Una partita, un risultato riesce a farti svoltare perché azzeri il peso delle sconfitte precedenti. L'aspetto psicologico è il più importante. Se non stai bene mentalmente fai fatica anche fisicamente", conclude il mister.

GIAMPAOLO, 'GENOA-MILAN DECISIVA PER IL MIO FUTURO? IO RAGIONO CON IL NOI, NON CON L'IO'

"Polemiche e critiche? Sono abituato a soffrire. Non è importante rispondere platealmente alle accuse e mettere su teatrini. Bisogna lavorare, l'ho sempre fatto e lo continuerò a fare. L'unica strada è il lavoro e la squadra, l'affiliazione e il sentimento". L'allenatore del Milan, Marco Giampaolo, replica così ai giornalisti a Milanello in occasione della conferenza stampa che precede la trasferta di campionato contro il Genoa. "Continuerò a fare le cose che ho sempre fatto che mi hanno portato ad allenare il Milan -prosegue il mister rossonero-. Partita decisiva per il mio futuro? Io ragiono con il noi, non con l'io. La responsabilità di far bene è per il Milan, l'ambiente, i tifosi, non per me stesso. C'è da far bene al di là degli interessi individuali che non contano nulla rispetto al Milan".

Commenti
    Tags:
    piatekpiatek genoa milanpiatek milangiampaolo piatekpiatek giampaologenoa milan




    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.