A- A+
Sport
Milan, Kucka-Deulofeu stendono la Fiorentina. Montella: "E' per Berlusconi"

Milan, Kucka-Deulofeu stendono la Fiorentina. Montella: "La dedichiamo a Berlusconi"


“Questa è una grande vittoria contro una squadra forte che ci ha fatto soffrire" spiega Vincenzo Montella, ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Milan-Fiorentina (2-1 per i rossoneri: Kukca, poi Kalinic e gol vittoria di Deulofeu). I viola hanno giocato un grande secondo tempo a San Siro nel tentativo di raggiungere il pareggio... "Senza contare il possesso palla penso sia stata una vittoria meritata per le occasioni create. Hanno tenuto la palla per il 70% nel secondo tempo ma non ricordo tiri in porta. Noi abbiamo deciso di stare dietro e cercare di ripartire in contropiede anche se non ci siamo riusciti. E’ una vittoria che ci riempie d’orgoglio perché ci lascia in scia per l’Europa. Con le dirette concorrenti per l’Europa per il momento non abbiamo mai perso, il cammino è ancora lungo e dovremo soffrire ancora. 

Il tecnico del Milan sottolinea il momento di emergenza che sta vivendo la squadra:  "Non voglio alibi e non voglio rifugiarmi in scuse ma abbiamo cinque nazionali italiani fuori per infortuni, quindi questo dà ancora più meriti ai ragazzi scesi in campo in questo match. Forse psicologicamente la squadra ha subito il ricordo delle sconfitte immeritate contro Udinese e Samp ma questa vittoria vale di più perché era uno scontro diretto". 

L’ultima gara del Milan di Berlusconi a San Siro? Montella comunque dedica la vittoria a Silvio: "Non so se sia l’ultima partita a San Siro per il Milan di Berlusconi ma la squadra vuole dedicare questa vittoria al Presidente e a questa dirigenza. Siamo contenti di aver fatto questo piccolo regalo. Galliani viene sempre prima delle partite e dopo, era sereno e si è complimentato con noi. Il calcio mondiale deve tanto a Berlusconi, alle sue idee e al suo management. Il Milan probabilmente è la squadra italiana più conosciuta nel mondo, è quella più vincente nel mondo, non posso sapere cosa succederà ma possiamo solo dire grazie a Berlusconi e alla sua storia". 

"Se mi aspetto una sua chiamata? Io ho sempre il telefono acceso anche se oggi ha avuto un black out prima della gara. Per me è sempre un piacere parlare con il Presidente", sottolinea il tecnico rossonero. Bacca prosegue il suo periodo no... "A me è piaciuto, è stato presente e ha aiutato tanto la squadra. Rispetto alle ultime uscite mi è piaciuto molto di più. Questa è la strada giusta, deve andare avanti così. Perché il cambio di Deulofeu? A livello tattico poteva stare in campo più lui rispetto ad altri ma avevo la necessità di inserire un altro difensore e ho scelto di togliere lui ”


MILAN-FIORENTINA 2-1 TABELLINO E VOTI


Milan (4-3-3): Donnarumma 6; Abate 6,5, Paletta 6,5, Gomez 5,5, Vangioni 6; Kucka 6,5 (28' st Bertolacci 5,5), Sosa 6 (41' st Poli) sv, Pasalic 6; Suso 6, Bacca 4,5, Deulofeu 6,5 (28' st Zapata 6).
A disp.: Storari, Fernandez, Calabria, Zucchetti, Locatelli, Honda, Ocampos, Lapadula, Cutrone.
All.: Montella 6,5.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6,5; Sanchez 5,5, Rodriguez 6, Astori 6; Chiesa 6,5 (26' st Tello 5,5), Vecino 6, Cristoforo 5 (26' st Badelj 5,5), Salcedo 5; Borja Valero 5,5, Ilicic 5,5 (36' st Saponara sv); Kalinic 7.
A disp.: Sportiello, De Maio, Satalino, Tomovic, Milic, Olivera, Hagi, Babacar.
All.: Paulo Sousa 6.
Arbitro: Valeri
Marcatori: 17' Kucka (M), 21' Kalinic (F), 31' Deulofeu (M)
Ammoniti: Vangioni, Gomez, Suso (M); Salcedo, Vecino (F)
Espulsi: nessuno

Tags:
milan fiorentinakuckadeulofeumontella




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.