A- A+
Milan News
Aifa ritira farmaci antidepressivo e per l'ipertensione, ecco perché

Aifa ritira farmaci antidepressivo e per l'ipertensione, ecco perché


Farmaci ritirati: l’Aifa toglie dal mercato due farmaci, il Telmisartan ID e la Mirtazapina, entrambi prodotti dalla ditta Zentiva Italia Srl.


Aifa ritira farmaci antidepressivo e per l'ipertensione, ecco perché - Telmisartan ID e Mirtazapina


L’Agenzia italiana del farmaco ha disposto il ritiro sul Telmisartan ID, ossia un medicinale che viene utilizzato per il trattamento dell’ipertensione. Mentre la Mirtazapina, è un farmaco utilizzato per la depressione.


Aifa ritira farmaci antidepressivo e per l'ipertensione, ecco perché - Ecco quale lotto di TELMISARTAN ID


L'AIFA ha disposto il ritiro della confezione TELMISARTAN ID ZE*28CPR80+25MG – AIC 042253169 lotto n. 2720616 scad. 5/2018. Ritiro emesso dopo una comunicazione della ditta riguardante una fuori specifica del titolo del principio attivo Idroclorotiazide.


Aifa ritira farmaci antidepressivo e per l'ipertensione, ecco perché - Ecco quale lotto di MIRTAZAPINA


L'AIFA ha altresì disposto il ritiro della MIRTAZAPINA ZEN*30CPR RIV 30MG – AIC 037094125 lotti n. 170008 scad. 2/2019 e n. 160700 scad 2/2019. In questo caso il ritiro è motivato dal risultato fuori specifica del parametro di resistenza alla rottura delle confezioni.

Chi ha acquistato le confezioni di cui si parlava di Telmisartan ID e Mirtazapina, deve controllare il lotto e può restituire il prodotto per il cambio.

Tags:
farmaciritiro farmaciritiro farmacofarmaco antidepressivo ritiratofarmaco ipertensione ritiratoaifa ritiro farmacotelmisartan idmirtazapina





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.