A- A+
Milan News
Ascolti tv Il Collegio 2019 su Rai2 vola. Nella seconda puntata gli studenti..

Ascolti tv, Il Collegio 2019 su Rai2 vola: 2° migliore share all time

Il Collegio supera i 2 milioni: martedì 29 ottobre a livello di ascolti tv è stata la seconda puntata migliore di sempre, rispetto alle medesime delle tre precedenti edizioni. Lo share del 9.73%, conferma Il Collegio 2019 ancora una volta il grande appeal tra giovani e giovanissimi: tra gli 8 e i 14 anni il dato negli ascolti tv è stato del 38,6%. Valore che arriva al 45,2% se analizzato il solo segmento delle ragazze 8/14 anni o quello degli individui tra gli 11 e 14 anni. Ottimo anche il riscontro social: con oltre 252mila interazioni, “Il Collegio” si conferma il programma più commentato sui social dell’intera giornata (Fonte: Nielsen Italy).

Il Collegio 2019 seconda puntata - il test d'ingresso

La seconda puntata del Il Collegio 2019 si è aperta con gli ultimi avvenimenti della prima settimana di studio: tutti gli studenti hanno dovuto rifare il test di ingresso, a causa del gesto di vandalismo di cui sono stati protagonisti nella prima puntata de Il Collegio, con l’eccezione di Maggy e degli uditori, che rimanendo in dormitorio a studiare si sono guadagnati la giacca. Mentre la classe se l’è cavata nell’affrontare il test, Alysia Piccamiglio ha consegnato un compito molto insoddisfacente e il Preside si è trovato costretto ad espellerla.

Il Collegio 2019 seconda puntata, lezioni e Pac-Man

C’è stato spazio anche per le lezioni: nella prima, di Educazione Civica, il Professor Maggi ha ricordato agli studenti che è loro diritto eleggere due rappresentanti di classe. Dopo candidature e votazioni incredibilmente ordinate, la classe ha eletto George Ciupilan e Roberta Zacchero. Il Professor Callahan ha tenuto una divertente lezione sul futuro, ma si è trovato costretto a cacciare una distratta Claudia Dorelfi, che all’ora di pranzo è finita dal Preside per aver rubato e nascosto la campana della Sorvegliante. In Collegio, grazie all’arrivo dei Commodore 64, in commercio dall’autunno dell’82, si è tenuta la prima lezione di Informatica, con il Professore Carlo Santagostino. L’esercizio di programmazione non ha avuto un gran successo, ma tutti si sono appassionati a Pac-Man. La giornata è andata avanti faticosamente: ad interrogare è stato il Preside, e la Professoressa Petolicchio si è trovata costretta a cacciare dalla classe un dispettosissimo Giulio Maggio. Con l’ora della lezione d’aerobica: i collegiali non hanno amato le loro divise “sportive”, in particolare Vincenzo Crispino che si è rifiutato categoricamente di indossare dei pantaloncini troppo corti.

Il Collegio 2019 seconda puntata gita al Vittoriale di D'Annunzio

Nuovo giorno, nuove emozioni a Il Collegio 2019: i collegiali sono partiti per una gita d’istruzione al Vittoriale degli Italiani, dimora di Gabriele D’Annunzio, dove hanno dovuto ripetere a memoria La pioggia nel pineto. Sara ha pensato di non potercela fare, e ha meditato di abbandonare il Collegio, ma i compagni l’hanno convinta ad accettare la sfida del Preside. La puntata è volta al termine con lezioni di educazione alimentare, canto e italiano; il Preside ha annunciato i migliori e i peggiori della settimana e, mentre i collegiali erano in cortile, due ragazzi misteriosi hanno varcato il cancello del Collegio.

IL PROGRAMMA

“Il Collegio”, dal format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em”, di cui la Rai ha acquisito i diritti, è un programma realizzato in collaborazione con Magnolia - Banijay Group, scritto da Luca Busso, Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Matteo Corfiati, Piera Sorrentino, per la regia di Fabrizio Deplano

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvascolti tv il collegioil collegio 2019il collegio 2019 eliminazioniil collegio 2019 puntate





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.