A- A+
Milan News
Ascolti tv, Temptation Island 2018 auditel boom
TEMPTATION ISLAND 2018

Ascolti tv, Temptation Island 2018 auditel boom

Ieri sera è stata trasmessa la prima puntata della quinta stagione di "Temptation Island", in onda su Canale 5. Un debutto con i fiocchi per il programma, che con il 21.24% di share e 3.751.000 telespettatori, è il più visto della serata. Lo show, precisamente alle 21.54, ha toccato anche il picco del 35% di share, con 4.337.000 telespettatori sintonizzati sulla rete Mediaset. Successo soprattutto fra il pubblico giovane, nella fascia di età fra i 15 e i 24 anni lo share è stato del 41.28%, mentre in quella dai 15 ai 19 anni del 40%.

Debutto record anche per quanto riguarda l'interazione con i social, risulta, infatti, il programma più commentato della giornata: sono 349.300 mila le interazioni fra Twitter e Facebook. In prima posizione fra gli hashtag utilizzati sulle piattaforme social, #TemptationIsland è quello che domina in assoluto. 

Auditel, Temptation Island 2018 parte col botto. Scheri (Canale 5): "Miglior debutto di sempre"

Grande soddisfazione nelle parole del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, che commenta così la prima puntata del docu-reality: "Il miglior debutto di sempre. Il racconto delle relezioni sentimentali delle coppie, con amori, gelosie, passioni, liti e riconciliazioni, riesce ad emoziore e coinvolgere i telespettatori come pochi altri".

Considerando lo share e le varie interazioni sui social, il direttore continua: "Ciò conferma come la trasmissione sia una delle più attese dell'estate televisiva degli italiani, e un vero e proprio cult".

Non mancano poi i ringraziamenti da parte di Scheri al conduttore e al suo staff: "Complimenti e grazie a Filippo Bisciglia, alla produzione Fascino e a tutto il team di lavoro artistico e produttivo".

Tags:
tvtemptation islandtemptation island 2018temptation island 2018 prima puntataascoltimediasetmediaset ascoltidebutto





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.