A- A+
Milan News
Ascolti tv, Temptation Island Vip chiude col botto. I dati Auditel

Ascolti tv, Temptation Island Vip chiude col botto. I dati Auditel

Record d’ascolti per la finalissima della prima stagione di “Temptation Island Vip”, leader della prima serata con 4.034.000 telespettatori e il 22.42% di share (25.68% sul target commerciale). La puntata ha toccato picchi del 40% di share e superato 4.800.000 spettatori totali. Boom sui giovani: 38% sui 15-24enni, 36.7% sul target 15-19 anni.

L’edizione chiude con una media vincente: 21.33% di share e 3.776.000 telespettatori. Risultati da capogiro anche sul pubblico più giovane: media del 38.85% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 44% di share sul target compreso tra i 15-19 anni. 

Riscontro da guinness sul fronte social: 445.6000 interazioni totali tra Twitter Facebook e Instagram. In particolare, nel corso della finale l’hashtag ufficiale è stato sul podio delle tendenze italiane e mondiali. Su Facebook, commenti, reaction e condivisioni ai post hanno sfiorato 388.300. “Temptation Island Vip” è stato il programma più commentato della giornata.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «É stata una prima edizione perfetta che ha collezionato ascolti incredibili. Scommessa stravinta. Ha divertito, ha commosso e soprattutto ha suscitato discussioni, dimostrando una volta in più l’incredibile potenza virale di questo format. Dietro questo grande successo si nasconde una portentosa macchina produttiva, moderna e perfettamente organizzata, che ha confezionato un lavoro di scrittura e montaggio curato nei più piccoli dettagli. Un racconto lungo quattro settimane con un narratore d’eccezione: Simona Ventura, che, da subito, ha saputo contaminare il format con la sua personalità e professionalità, facendolo suo. Grazie quindi a lei e a tutto il team Fascino che ha lavorato incessantemente a questo nuovo grande successo di Canale 5».  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ascolti tvascolti tv di ieriascolti tv martedì 9 ottobreascolti tv temptationsisland vipauditel dati auditeltemptation island vip





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.