A- A+
Milan News
Ascolti tv, Temptation Island Vip chiude col botto. I dati Auditel

Ascolti tv, Temptation Island Vip chiude col botto. I dati Auditel

Record d’ascolti per la finalissima della prima stagione di “Temptation Island Vip”, leader della prima serata con 4.034.000 telespettatori e il 22.42% di share (25.68% sul target commerciale). La puntata ha toccato picchi del 40% di share e superato 4.800.000 spettatori totali. Boom sui giovani: 38% sui 15-24enni, 36.7% sul target 15-19 anni.

L’edizione chiude con una media vincente: 21.33% di share e 3.776.000 telespettatori. Risultati da capogiro anche sul pubblico più giovane: media del 38.85% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 44% di share sul target compreso tra i 15-19 anni. 

Riscontro da guinness sul fronte social: 445.6000 interazioni totali tra Twitter Facebook e Instagram. In particolare, nel corso della finale l’hashtag ufficiale è stato sul podio delle tendenze italiane e mondiali. Su Facebook, commenti, reaction e condivisioni ai post hanno sfiorato 388.300. “Temptation Island Vip” è stato il programma più commentato della giornata.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «É stata una prima edizione perfetta che ha collezionato ascolti incredibili. Scommessa stravinta. Ha divertito, ha commosso e soprattutto ha suscitato discussioni, dimostrando una volta in più l’incredibile potenza virale di questo format. Dietro questo grande successo si nasconde una portentosa macchina produttiva, moderna e perfettamente organizzata, che ha confezionato un lavoro di scrittura e montaggio curato nei più piccoli dettagli. Un racconto lungo quattro settimane con un narratore d’eccezione: Simona Ventura, che, da subito, ha saputo contaminare il format con la sua personalità e professionalità, facendolo suo. Grazie quindi a lei e a tutto il team Fascino che ha lavorato incessantemente a questo nuovo grande successo di Canale 5».  

Commenti
    Tags:
    ascolti tvtemptation island vipascolti tv di ieriascolti tv martedì 9 ottobreascolti tv temptationsisland vipauditel dati auditel
    in evidenza
    Diletta Leotta torna single Il gossip che scalda l'estate

    Sport

    Diletta Leotta torna single
    Il gossip che scalda l'estate

    i più visti
    in vetrina
    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

    Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

    Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.