A- A+
Milan News
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Il Monza sta per passare ufficialmente a Silvio Berlusconi e la novità è che l'ex presidente del Milan non prenderà il 70% delle quote, ma il 95%. Avrà dunque di fatto in mano l'intero club brianzolo, attualmente in Serie C. "Mi resterà il 5%. Avrei comunque avuto la minoranza delle quote, quindi a me tra cinque e trenta per cento cambia veramente poco", ha detto l'attuale proprietario Nicola Colombo in un'intervista a Il Giorno. Sarà un'uscita di scena graduale per Nicola Colombo: "Ci tengo a essere parte attiva nel Monza in questa stagione perché in campo sta andando una squadra forte che abbiamo progettato in questi anni con passione e sacrificio. Anche domenica nella vittoria contro la Feralpi Salò si è visto che questo Monza può essere protagonista. Poi se la nuova proprietà farà dei correttivi per rinforzarci ulteriormente ben venga. Ma giaà cosi siamo molto competitivi". Intanto per la panchina del Monza Berlusconi e Galliani pensano a Christian Brocchi, che al Milan sostituì Sinisa Mihajlovic nel finale di campionato 2015/2016 non riuscendo a raggiungere la qualificazione in Europa League e perdendo la finale di Coppa Italia contro la Juventus (gol di Morata nei supplementari). Ora Brocchi potrebbe tornare a lavorare con Berlusconi e Galliani, avendo il compito di portare il Monza in serie B.

Silvio Berlusconi si prende il 95% del Monza, Galliani conferma

L'annuncio del cambio di proprietà è atteso per i prossimi giorni e si è parlato del 29 settembre per festeggiare nel migliore dei modi l'82° compleanno di Silvio Berlusconi. Adriano Galliani ha confermato la tempistica dell’operazione: «Sarà a fine mese, come previsto. Nicola Colombo rimarrà presidente fino al 30 giugno 2019»

«L’idea iniziale era di prendere il 70 per cento del pacchetto azionario, ma poi, parlando con Silvio Berlusconi, abbiamo deciso di potenziare l’investimento. La decisione è stata condivisa con Colombo, che si è detto totalmente d’accordo sulla nuova ripartizione delle quote. È una scelta che farà bene alla nuova società: una proprietà forte servirà prendere decisioni univoche, per pianificare al meglio tutta l’attività sportiva e societaria», ha detto Adriano Galliani.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconiberlusconi gallianiberlusconi monzabrocchi monzagallianimonza brocchi





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.