A- A+
Milan News
Bonucci, dalla Juve al Milan: la strategia per l'affare. AC Milan news

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero

Leonardo Bonucci dal Milan alla Juventus, con un chiaro messaggio mediatico su cui tutti sono d'accordo: è il difensore il motore di questa trattativa per tornare a vestire la maglia bianconera e togliersi dopo un solo anno quella rossonera (insieme alla fascia di capitano).

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Leonardo

Le parole del direttore tecnico Leonardo nel giorno del suo ritorno al Milan sono state chiare: «L'incontro con la Juventus è nato per una richiesta di Bonucci, poi si vedrà se la trattativa andrà in porto - ha detto Leonardo nel corso della presentazione alla stampa a Casa Milan -. Tutto parte da una idea sua, una idea molto tranquilla e sensata di quello che sta cercando di fare. Da lì è partito un discorso per vedere se sarà possibile o no».

Bonucci, Milan e Juventus d'accordo: è il difensore che spinge per il bianconero - Le parole di Marotta

Parole simili di Marotta. "Tutto è nato dal fatto che, per un discorso di cordialità, ci siamo incontrati con Leonardo, col quale abbiamo scambiato opinioni e impressioni sul calcio che ha ritrovato. Lui ci ha manifestato il pensiero di Bonucci, di grande stima e grandi ricordi nei confronti della Juve. Ma ci siamo fermati qui, alla volontà del ragazzo di potersi riavvicinare a quella che è stata la sua squadra per tanti anni. Il rapporto con Bonucci è sempre improntato su una grande stima reciproca ma non andrei oltre, la Juve oggi è assolutamente a posto".

Milan, Bonucci-Juventus: taglio dell'ingaggio

Insomma, Bonucci vuole la Juventus. E il secondo step è legato all'ingaggio che Leonardo prende al Milan: 8 milioni netti (più bonus che possono arrivare sino a 10) la Juventus a Bonucci non glieli darà. Da qui le voci di questi ultimi giorni: il capitano rossonero è pronto a ridurselo pur di vestire di nuovo la maglia della Vecchia Signora. Si parla di un taglio da un milione e mezzo (magari con contratto quinquennale, con il Milan ne resterebbero quattro).

Milan, Bonucci-Juventus: pranzo con Massimiliano Allegri

Intanto Bonucci - dopo le vacanze con l'amico Chiellini - è stato a pranzo con Massimiliano Allegri: un incontro tra difensore e allenatore per chiarirsi del tutto (ammesso che ce ne fosse bisogno) e impostare le basi sul suo ritorno alla Juventus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan ac milan newsac milan notiziebonuccibonucci juventusbonucci milanbonucci va alla juventusleonardo bonuccimilan newsmilan notizie





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.