A- A+
Milan News
Caffè vs diabete tipo 2. STUDIO RIVOLUZIONARIO SU CAFFE' E DIABETE

Caffè previene il diabete tipo 2. SCOPERTA SU CAFFE' E DIABETE

Il caffè previene il diabete di tipo 2? Lo dice uno studio. Si tratta di una ricerca, pubblicata sulla rivista inglese Nutrition Reviews, secondo cui assumere caffè previene lo sviluppo del diabete di tipo 2 di circa il 30%.

Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. LA SCOPERTA SU CAFFE' E DIABETE - caffeina e patologia diabetica

Gli studiosi della ricerca su caffè e diabete di tipo 2 hanno analizzato 30 studi scientifici su una popolazione di 1,2 milioni di persone. Per i soggetti potenzialmente diabetici che assumono caffeina c'è il 7% in meno (per ogni tazza di caffè al giorno) di possibilità che possano contrarre questa patologia. Per le persone che assumono il decaffeinato siamo al 6%.

Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. LA SCOPERTA SU CAFFE' E DIABETE - effetti antiossidanti

Chi ha condotto la ricerca sul diabete tipo 2 ha scoperto che il caffè possiede effetti antiossidanti che aiutano a ridurre lo stress ossidativo nell'organismo. Oltre a prevenire il diabete di tipo 2, aiuta su malfunzionamenti con le attività renali, cardiovascolari e metaboliche.

Caffè aiuta a prevenire il diabete tipo 2. Caffè e Alzheimer. Gli effetti della caffeina

Il dibattito sugli effetti benefici o meno della caffeina è aperto da tempo resta il fatto che il caffè, se assunto in quantità non eccessive, può aiutare l'organismo umano. Non dimentichiamo che nel 2016, l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha eliminato il caffè dalla lista degli alimenti cancerogeni per l'uomo. Altri studi hanno dimostrato che caffè porta il 27% di possibilità in meno di sviluppare l'Alzheimer. PSu caffè e prevenzione del diabete di tipo 2 serviranno nuovi studi, ma intanto una breccia scientifica è stata aperta.

Tags:
caffèdiabetecaffè diabetecaffè diabete tipo 2diabete tipo 2diabete caffèdiabete tipo 2 caffè





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.