A- A+
Milan News
Closing Milan, clausola rescissoria tra Li ed Elliot. Closing Milan news

Closing Milan, clausola rescissoria tra Li ed Elliot. Closing Milan news


"Se saltasse, Mr. Li dovrebbe pagare lo stesso a Elliott 20 milioni di euro. Una penale così è tipica di tutti i contratti di questo tipo. E' clausola rescissoria. Ma eventualità che closing salti, è ormai bassa". Lo scrive Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 ore, su Twitter in tema di closing Milan (previsto per il 14 aprile).


Closing Milan: Li comanderà, ma Fondo Elliot nel cda Milan. Rumors closing


Nel Milan comandera' Li Yonghong, attraverso il suo braccio destro David Han e l'ad in pectore Marco Fassone, ma sulla gestione del club esercitera' una certa influenza e un'accorta vigilanza Elliott Management, il fondo statunitense che permesso al broker cinese di avere a disposizione i fondi necessari per concludere il closing in programma il 14 aprile dopo che Fininvest aveva già dovuto rinviarlo due volte.


Milan, garanzie al fondo Elliott per il closing: Li ha quote in Cina per 500 mln


Il patrimonio di Mister Li in quote cinesi si aggira sui 500 milioni di euro, usati come garanzia. A rivelare i retroscena è il Sole 24 Ore. Li  ha quote in attività legate al mondo dell'edilizia e del packaging. Una parte a nome dello stesso Yonghong Li e un'altra in capo alla moglie, la signora Huang. New China Building, Zhuhai Zhongfu Enterprise, Zhuhai Zhongfu Plastic Bottling Co Ltd... sono alcune delle società che vedono la presenza diretta o indiretta di Li tra i detentori delle quote.


CDA MILAN: LI, ELLIOT, FASSONE E HAIXIA


Nel consiglio d'amministrazione dovrebbero esserci anche lo stesso Li, David Han, e un terzo personaggio cinese, Lu Bo, il presidente di Haixia, il fondo provinciale coinvolto sin dall'inizio dell'operazione, oltre all'ad in pectore, Marco Fassone, all'avvocato Roberto Cappelli e al manager Marco Patuano.

Tags:
closing milanmilan closingcessione milanmilan cessionefondo elliotyonghong li





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.