A- A+
Milan News
Colesterolo alto rimedi: cosa mangiare per abbassarlo: 3 CIBI VS COLESTEROLO

Colesterolo alto rimedi: cosa mangiare per abbassarlo: 3 CIBI VS COLESTEROLO

Colesterolo alto, ecco i 3 cibi migliori per abbassare il colesterolo alto-COLESTEROLO RIMEDI NATURALI

Colesterolo alto: rimedi naturali per abbassarlo

Il colesterolo alto è un problema che interessa un italiano su tre. Non va trascurato in quanto costituisce un importante fattore di rischio per malattie cardiovascolari anche gravi, quali ictus e infarto.

Uno stile di vita sano, caratterizzato da una corretta alimentazione e da un’attività fisica costante, può ridurre i rischi. Esistono inoltre in natura alcuni alimenti che aiutano a contrastare il colesterolo cattivo, abbassandone il valore.

Colesterolo alto: cosa mangiare per abbassarlo

Il colesterolo alto può essere contrastato con alcuni rimedi naturali. La natura offre tre alimenti che aiutano a ridurne i valori. Secondo il TimesNownewscom i più efficaci sono l’aglio, i semi di lino e l’orzo.

Colesterolo alto e aglio

Da quanto emerso da uno studio pubblicato sul Journal Of Nutrition, l’estratto di aglio invecchiato potrebbe favorire una riduzione del colesterolo totale e di quello cattivo rispettivamente del 7 e del 10 per cento.

Semi di lino per abbassare il colesterolo

Un altro alimento utile per abbassare il colesterolo alto è rappresentato dai semi di lino. Questi aiutano a ridurne il valore e diminuiscono il rischio di malattie cardiache. Secondo uno studio pubblicato su Nutrition e Metabolism, una bevanda di semi di lino può contribuire a ridurre il colesterolo totale ed il colesterolo cattivo rispettivamente del 12 e del 15 per cento.

Colesterolo alto, l’orzo aiuta ad abbassarlo

Secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, il beta-glucano contenuto nell’orzo, è in grado di ridurre l’assorbimento di colesterolo e dei grassi nel sangue. Lo studio ha infatti rilevato un miglioramento dei livelli di colesterolo totale e di quello cattivo nelle diete con livelli medi o alti di beta-glucano.

I ricercatori consigliano dunque di aggiungere l’orzo ad una dieta sana, per beneficiare dell’effetto.

Naturalmente in presenza di colesterolo alto, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, che troverà la soluzione più adeguata per risolvere il problema.

Commenti
    Tags:
    colesterolo altocolesterolo cattivocolesterolo alto rimedicolesterolo alto causecolesterolo alto dietacolesterolo alto cosa mangiarecolesterolo alto rischicolesterolo cattivo altocolesterolo cattivo alto causecolesterolo cattivo cibicolesterolo alto e aglioaglio colesterolo altosemi di lino colesterolosemi di lino per abbassare colesterolocolesterolo orzocolesterolo alto orzo





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.