A- A+
Milan News
Colesterolo alto rimedi: cosa mangiare per abbassarlo: 3 CIBI VS COLESTEROLO

Colesterolo alto rimedi: cosa mangiare per abbassarlo: 3 CIBI VS COLESTEROLO

Colesterolo alto, ecco i 3 cibi migliori per abbassare il colesterolo alto-COLESTEROLO RIMEDI NATURALI

Colesterolo alto: rimedi naturali per abbassarlo

Il colesterolo alto è un problema che interessa un italiano su tre. Non va trascurato in quanto costituisce un importante fattore di rischio per malattie cardiovascolari anche gravi, quali ictus e infarto.

Uno stile di vita sano, caratterizzato da una corretta alimentazione e da un’attività fisica costante, può ridurre i rischi. Esistono inoltre in natura alcuni alimenti che aiutano a contrastare il colesterolo cattivo, abbassandone il valore.

Colesterolo alto: cosa mangiare per abbassarlo

Il colesterolo alto può essere contrastato con alcuni rimedi naturali. La natura offre tre alimenti che aiutano a ridurne i valori. Secondo il TimesNownewscom i più efficaci sono l’aglio, i semi di lino e l’orzo.

Colesterolo alto e aglio

Da quanto emerso da uno studio pubblicato sul Journal Of Nutrition, l’estratto di aglio invecchiato potrebbe favorire una riduzione del colesterolo totale e di quello cattivo rispettivamente del 7 e del 10 per cento.

Semi di lino per abbassare il colesterolo

Un altro alimento utile per abbassare il colesterolo alto è rappresentato dai semi di lino. Questi aiutano a ridurne il valore e diminuiscono il rischio di malattie cardiache. Secondo uno studio pubblicato su Nutrition e Metabolism, una bevanda di semi di lino può contribuire a ridurre il colesterolo totale ed il colesterolo cattivo rispettivamente del 12 e del 15 per cento.

Colesterolo alto, l’orzo aiuta ad abbassarlo

Secondo uno studio pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition, il beta-glucano contenuto nell’orzo, è in grado di ridurre l’assorbimento di colesterolo e dei grassi nel sangue. Lo studio ha infatti rilevato un miglioramento dei livelli di colesterolo totale e di quello cattivo nelle diete con livelli medi o alti di beta-glucano.

I ricercatori consigliano dunque di aggiungere l’orzo ad una dieta sana, per beneficiare dell’effetto.

Naturalmente in presenza di colesterolo alto, è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico di fiducia, che troverà la soluzione più adeguata per risolvere il problema.

Commenti
    Tags:
    colesterolo altocolesterolo cattivocolesterolo alto rimedicolesterolo alto causecolesterolo alto dietacolesterolo alto cosa mangiarecolesterolo alto rischicolesterolo cattivo altocolesterolo cattivo alto causecolesterolo cattivo cibicolesterolo alto e aglioaglio colesterolo altosemi di lino colesterolosemi di lino per abbassare colesterolocolesterolo orzocolesterolo alto orzo
    in evidenza
    Virginia, figlia di Paola Ferrari Soltanto per Amore di mamma...

    Il debutto su Instagram

    Virginia, figlia di Paola Ferrari
    Soltanto per Amore di mamma...

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco

    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.