A- A+
Milan News
Diabete di tipo 2 alimentazione: 4 alimenti per abbassare la glicemia

CURA DEL DIABETE DI TIPO 2: 4 ALIMENTI PER ABBASSARE LA GLICEMIA SENZA FARMACI

Il diabete di tipo 2 è una condizione permanente che non può essere curata, ma il mantenimento di una dieta sana ricca di determinati alimenti può aiutare a mantenere bassi i livelli di zucchero nel sangue ea controllare la condizione del diabete tipo 2. Mangia questi quattro alimenti per mantenere basso il livello di zucchero nel sangue.

DIABETE DI TIPO 2 COS’È

Il diabete di tipo 2 si verifica quando il livello di zucchero nel sangue è troppo alto. La condizione può essere pericolosa se non controllata, in quanto può causare seri problemi di salute a occhi, nervi, reni e cuore. Il diabete di tipo 2 è incurabile, ma può essere tenuto sotto controllo mantenendo una dieta sana, assumendo farmaci se necessario e mantenendosi in forma e in buona salute.

ALIMENTAZIONE DEL DIABETICO DI TIPO 2: I  QUATTRO ALIMENTI CHE PERMETTONO DI ABBASSARE I LIVELLI DI ZUCCHERO NEL SANGUE CON PRODOTTI NATURALI

Diabete, cosa mangiare: alcuni alimenti sono particolarmente benefici per le persone con diabete tipo 2, in quanto hanno proprietà che possono aiutare a abbassare la glicemia senza farmaci, o proprietà che possono impedire l'innalzamento dei livelli di zucchero nel sangue. Gli specialisti raccomandano i seguenti quattro alimenti.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Patate dolci

Le patate bianche e altri carboidrati amidacei come la pasta e il pane, vengono scomposti in zuccheri quando vengono digeriti, il che può aumentare i livelli di zucchero nel sangue nelle persone con diabete. Le patate dolci, tuttavia, hanno un basso indice glicemico. Ciò significa che vengono digerite e assorbite lentamente, causando un aumento più lento e più piccolo della glicemia.

Questo fornisce anche un periodo di tempo più lungo in cui utilizzare lo zucchero come fonte di energia prima di essere immagazzinato come grasso. Questo è utile perché il sovrappeso è un fattore che contribuisce allo sviluppo e al progresso del diabete. Le patate dolci contengono anche un'alta quantità di fibra che può aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Quinoa

Come le patate dolci, anche la quinoa ha un basso indice glicemico, oltre a contenere molte fibre e proteine. Questo aiuta a rallentare la digestione, alzando i livelli di zucchero nel sangue a un ritmo più lento. La quinoa contiene anche altri nutrienti importanti come il magnesio, che è carente in molti diabetici. Il magnesio ha molti benefici per la nostra salute, anche per aiutare a regolare i livelli di zucchero nel sangue.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Broccoli

Questo merita una menzione speciale grazie ai numerosi benefici per la salute e di tutta la ricerca che è stata svolta intorno ai suoi effetti anti-diabetici. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che i broccoli riducono i livelli di zucchero nel sangue, ciò si pensa sia dovuto a un composto noto come sulforafano.

Diabete di tipo 2 alimentazione, consigli: Pesce

Il pesce è ricco di proteine e non contiene carboidrati, il che significa che non influisce sui livelli di zucchero nel sangue. Il pesce azzurro in particolare è una buona fonte di grassi sani come l'omega-3, che può aiutare a rallentare l'assorbimento del corpo dei carboidrati, regolando i livelli di zucchero nel sangue.
L’Omega-3 può anche aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache, che è estremamente importante per i diabetici che hanno già un più alto rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.

Commenti
    Tags:
    diabete di tipo 2diabete tipo 2diabete di tipo 2 e alimentazionelivelli di zucchero nel sangueabbassare la glicemiadiabete cos’èdieta del diabeticodiabete di tipo 2 consiglidieta per diabeticiabbassare la glicemia senza farmaciabbassare i livelli di zucchero nel sangue con prodotti naturalidiabete cosa mangiarealimentazione del diabetico tipo 2cura del diabete di tipo 2





    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.