A- A+
Milan News
Dieta del riso Kempner dimagrire 5 chili in 3 settimane. LA DIETA RISO KEMPNER
Advertisement

Dieta del riso Kempner dimagrire 5 chili in 3 settimane. DIETA DEL RISO MENU'

La dieta del riso del dottor Kempner è una delle diete “high starch diets“. Si tratta di diete con alto contenuto di carboidrati e basso contenuto di grassi e proteine.

Dieta del riso Kempner dimagrire 5 chili in 3 settimane - Due versioni delle dieta

La dieta del riso Kempner fu messa a punto negli anni Quaranta e permette di dimagrire velocemente. In tre settimane si perdono fino a 5 chili, alcuni anche sette nella versione più ipocalorica, da mille calorie al giorno. La dieta del riso in versione tradizionale prevede pure lo zucchero e un tetto calorico soddisfacente, che fa dimagrire più lentamente.

Dieta del riso Kempner dimagrire 5 chili in 3 settimane - gli studi di Kempner

Gli studi del dottor Kempner provarono che la dieta del riso Kempner funziona per ridurre il sovrappeso e l'obesità. Curare l'ipertensione severa. Ridurre i disturbi cardiocircolatori legati all'aterosclerosi Migliorare la funzionalità renale.

Dieta del riso Kempner dimagrire 5 chili in 3 settimane - le proprietà del riso

La dieta Kempner si basa sul che riso contiene, nella parte della "crusca",  gamma-oryzanolo e determina una riduzione del colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi, fattori di rischio per l'ipertensione e lo sviluppo di patologie cardiovascolari, e riduce il rischio della formazione di placche aterosclerotiche, migliorando il rapporto colesterolo LDL/HDL. HDL è il "colesterolo buono", che porta a "ripulire" le areterie.

Dieta del riso Kempner dimagrire 5 chili in 3 settimane - le due fasi caloriche

La dieta Kempner è in due fasi: una drastica da 800 calorie per due settimane, e una da 1200 calorie, per altre due settimane. Il riso ha un potere saziante (più della pasta) perchè assorbe molta più acqua durante il processo di cottura. In questa dieta si consiglia il riso integrale, da agricoltura biologica.

La" dieta del riso di Kempner" MENU' PRIMA FASE

Colazione: tazza di riso integrale bollito, tazza di frutta fresca (o bicchiere di succo d'arancia più due fichi), e caffè o te non zuccherato. Colazione salata, in alternativa: tazza di riso integrale bollito, fettina di prosciutto cotto, mezza mela e caffè o te non zuccherato.

Pranzo: tazza di riso integrale bollito, tazza di verdure miste cotte a vapore (o una tazza di cavoli bolliti, tazza di pomodori o carote stufate), mezza tazza di ricotta magra (o bicchiere di latte scremato), caffè o te non zuccherato.

Cena:  tazza di riso integrale bollito (o in brodo), con carne (fetta di petto di pollo, agnello o vitello, oppure una tazza di fagioli), mezza tazza di frutta (pera o prugna o melone), caffè o te non zuccherato.

La" dieta del riso di Kempner" MENU' SECONDA FASE

Nella seconda parte della dieta dei riso Kempner si può introdurre due porzioni settimanali di pesce (sogliola, cernia, merluzzo) cotto al vapore o alla griglia, e formaggi magri. NO avocado, noci, patate.

Tags:
dieta del risodieta del riso kempnerdieta del riso kempener menùdieta kempner

in evidenza
Dalla Nigeria a stella dell'Italia Egonu super: 45 punti con la Cina

Mondiali di Volley, Italia in finale

Dalla Nigeria a stella dell'Italia
Egonu super: 45 punti con la Cina

i più visti
in vetrina
Royal Family News: Harry sul ponte di Sidney, Meghan Markle non c'è. FOTO

Royal Family News: Harry sul ponte di Sidney, Meghan Markle non c'è. FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il “Driver’s Award”

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio si aggiudica il “Driver’s Award”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.