A- A+
Milan News
Dieta della pizza, dimagrire 7 chili in un mese. DIETA DELLA PIZZA MENU'

Dieta della pizza, dimagrire fino a 7 chili in un mese DIETA DELLA PIZZA MENU'

La dieta della pizza è un po' la dieta dei sogni. Chi non vorrebbe dimagrire mangiando pizza? Ebbene è stato ideato un regime alimentare che permette di perdere sino a 7 kg in un mese. Detto che prima di iniziare qualsiasi dieta è meglio prima consultarsi con uno specialista, passiamo a raccontarvi la dieta della pizza.

DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. DIETA DELLA PIZZA COSA MANGIARE PER DIMAGRIRE - I condimenti

Intanto una sottolineatura: la dieta della pizza non va portata avanti oltre il mese. Fondamentale poi condire la pizza nel modo migliore. No dunque a cibi calorici, sottolio o salumi. Sì a verdure grigliate o bollite. Ottima la pizza marinara (con pomodoro e origano) o margherita (mozzarella light e pomodoro).

DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. PIZZA A PRANZO

Altra indicazione importante nella dieta della pizza. Meglio mangiarla a pranzo, tenendo poi una cena leggera. Nel corso del giorno bisogna bere almeno due litri e fare attività fisica. Tra l'altro la pizza, ricca di carboidrati dà energie e permette una attività fisica più efficace.

DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese. Ecco cosa mangiare

Ma passiamo al menù della dieta della pizza. Al mattino si parte con yogurt magro, frutta di stagione, fette biscottate integrali e tè verde. Uno spuntino a base do frutta secca (noccioline, mandorle, noci) o mela. A pranzo, come detto, pizza con i condimenti di cui si diceva. Promosse le verdure grigliate (melanzane, peperoni, zucchine) in alternativa alla pizza marinara o margherita. A cena si sta leggeri: vellutata di zucca con un contorno a base di insalata iceberg. E un dopocena con tisana drenante al finocchio conclude il menù giornaliero della dieta della pizza. I risultati? Come detto, la dieta della pizza regime può portare a far perdere sino a 7 kg.

DIETA DELLA PIZZA, perdere 7 chili in un mese - Chef Cozzolino e la battaglia contro la demonizzazione dei carboidrati

La dieta della pizza è stata inventata dallo Chef italiano Pasquale Cozzolino, proprietario di un noto ristorante a New York. E' un regime alimentare che sta andando molto di moda negli Stati Uniti. Cozzolino è stato il leader della controrivoluzione che aveva portato molte persone a demonizzare i carboidrati (c'era anche Michelle Obama su questo fronte). Cozzolino aveva problemi di peso anche per colpa dell'alimentazione americana troppo grassa e zuccherina. Molte diete provate non erano andate a buon fine e così è passato a ideare la dieta della pizza. Cozzolino ha raccontato il suo percorso che l'ha portato a ideare la dieta della pizza. "Il problema delle diete è che dopo un po' stancano ed in poco tempo si rimettono i chili persi con sacrificio. Dopo diversi miei fallimenti ma comunque con un problema da risolvere perché' il mio peso eccessivo era diventato un pericolo per la mia salute, ho deciso che avrei ottenuto dei risultati mangiando ciò che non mi faceva pesare l'idea di fare una dieta. Mi serviva in pratica una 'Happy Diet', e cosa c'è di meglio di una pizza napoletana? L'intendo del cuoco è quello di usare la dieta della pizza per creare una sorta di movimento a favore del carboidrato da diffondere in tutto il mondo".

DIETA DELLA PIZZA MENU'

Passiamo a uno schema di menù con la dieta della pizza
Colazione: Due fette biscottate con marmellata o miele, frutto, caffè e bicchiere di latte

Pranzo: pizza condita con ingredienti non grassi e ipercalorici. Esempio: pizza margherita, crudaiola o pizza condita con verdure.

Cena: piatto di sole proteine (o carne o legumi o pesce o uova) accompagnate con un contorno di verdure condite con poco olio ed un frutto.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
dieta della pizzadieta della pizza caloriedieta della pizza cozzolinodieta della pizza funzionadieta della pizza menùdieta della pizza pomeriggio 5





in evidenza
Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

Foto e video

Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.