A- A+
Milan News
Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale. DIETA DELLE UOVA, COME DIMAGRIRE

Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale. DIETA DELLE UOVA, COME DIMAGRIRE

La dieta a base di uova aiuta a perdere peso. Ecco tutte le proprietà dimagranti delle proteine contenute nell'uovo

Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale. DIETA DELLE UOVA, COME DIMAGRIRE - L’uovo e la proteina per crescita dei muscoli

 
La dieta a base di uova è una dieta a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto calorico, ma ricca di proteine. Mangiare uova, infatti,  aiuta a perdere  peso senza sacrificare la proteina necessaria per costruire i muscoli. Come suggerisce il nome della dieta, le uova rappresentano una fonte importante di proteine.
 

Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale. DIETA DELLE UOVA, COME DIMAGRIRE - Le versioni della dieta a base di uova

 
Esistono più versioni della dieta a base di uova e tutte funzionano principalmente allo stesso modo. La dieta inizia con il consumo giornaliero di uova da abbinare a piccole porzioni di proteine magre. Le proteine magre sono incluse in diversi cibi come il pollo, il tacchino, il pesce. Si possono mangiare, inoltre, alcuni tipi di frutta e verdura come broccoli, pompelmo, asparagi, funghi, spinaci e zucchine.
E’ consigliato bere solo acqua o bevande che non contengono calorie ed è necessario eliminare anche gli alimenti ricchi di carboidrati e zuccheri come la frutta , tutti i tipi di pane, pasta e riso, per concentrare i pasti solo a colazione, pranzo e cena.
 

Dieta delle uova: dimagrire prima di Natale. DIETA DELLE UOVA, COME DIMAGRIRE - Le tre versioni diverse della dieta delle uova

La versione tradizionale della dieta dell’uovo prevede il consumo di uova o di un'altra fonte di proteine magre come pollo o pesce ad ogni pasto. Bisogna, inoltre, includere  verdure a basso contenuto di carboidrati o il pompelmo a colazione e cena. 

Un esempio di pasto è:
 
Colazione: 2 uova sode e 1 pompelmo o una frittata di 2 uova con spinaci e funghi
Pranzo: 1/2 petto di pollo arrosto e broccoli
Cena: 1 porzione di pesce e insalata verde
 
 
Un'altra versione della dieta uovo è la dieta dell’uovo da abbinare al pompelmo. Si mangia mezzo pompelmo in ogni pasto. Un esempio di dieta dell’uovo e pompelmo è:
 
 
Colazione: 2 uova sode e 1/2 pompelmo
Pranzo: 1/2 petto di pollo arrosto, broccoli e 1/2 pompelmo
Cena: 1 porzione di pesce e 1/2 pompelmo
 
 
La versione finale della dieta a base di uova è la dieta a base di uova detta estrema. In questa versione, le persone mangiano solo uova sode e bevono acqua per 14 giorni. Questa dieta, tuttavia, non è raccomandata in quanto è estremamente squilibrata e può causare malnutrizione.
Tags:
dieta delle uovadieta dell'uovodimagrire
in vetrina
Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari

Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari

i più visti
in evidenza
Mila Suarez esce di seno in piscina Topless e docce bollenti. Le foto

GRANDE FRATELLO 2019

Mila Suarez esce di seno in piscina
Topless e docce bollenti. Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sparco: soprattutto sicurezza

Sparco: soprattutto sicurezza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.