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Dieta di Costantino della Gherardesca: come dimagrire con la dieta low carb
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Dieta di Costantino della Gherardesca: come dimagrire con la dieta low carb

Dimagrire velocemente con la dieta con pochi carboidrati: ecco come ha fatto Costantino della Gherardesca a perdere peso seguendo il menu della dieta low carb

DIETA LOW CARB FUNZIONA: LA DIETA DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA CON POCHI CARBOIDRATI

La dieta low carb permette di perdere peso velocemente, lo sa bene Costantino della Gherardesca, il conduttore di Pechino Express che per perdere i chili di troppo e conquistare una forma invidiabile come si conviene nel mondo dello spettacolo ha deciso di seguire una dieta senza carboidrati.

Pochi carboidrati e tante proteine, tante verdure e frutta,  eliminati tutti i prodotti raffinati, dolci e alcol, sono queste le regole di base di una dieta low carb grazie alla quale Costantino della Gherardesca ha perso ben 25 chili.

DIETA LOW CARB: LA DIETA DI COSTANTINO DELLA GHERARDESCA

Una dieta a basso contenuto di carboidrati è una dieta che limita i carboidrati, come quelli che si trovano negli alimenti zuccherati, nella pasta e nel pane. Una dieta low carb è ricca di proteine, grassi e verdure sane.

Esistono molti tipi diversi di diete a basso contenuto di carboidrati e gli studi dimostrano che possono portare a una perdita di peso e migliorare la salute.

Questo è un piano alimentare dettagliato per una dieta a basso contenuto di carboidrati. Spiega cosa mangiare, cosa evitare e include un menu low-carb di esempio per una settimana.

DIETA LOW CARB, COSA MANGIARE:  LE BASI  

Le tue scelte alimentari dipendono da alcune cose, tra cui quanto sei sano, quanto ti alleni e quanto peso devi perdere. Considera questo piano alimentare come una linea guida generale, non qualcosa di scritto nella pietra.

Dieta con pochi carboidrati, cosa mangiare: 

La dieta a basso contenuto di carboidrati permette di mangiare carne, pesce, uova, verdura, frutta, noci, semi, latticini ad alto contenuto di grassi, grassi, oli sani e anche alcuni tuberi e cereali senza glutine.

Ecco gli alimenti consentiti nel menu della dieta low carb

Lista degli alimenti a basso contenuto di carboidrati e non elaborati da inserire in un menu low carb:

  • Carne: manzo, agnello, maiale, pollo e altri
  • Pesce: salmone, trota, eglefino e molti altri; il pesce catturato, e non di allevamento, è il migliore
  • Uova: le uova Omega-3 arricchite o pasturate sono le migliori.
  • Verdure: spinaci, broccoli, cavolfiori, carote e molti altri.
  • Frutta: mele, arance, pere, mirtilli, fragole.
  • Frutta a guscio e semi: mandorle, noci, semi di girasole, ecc.
  • Latte ad alto contenuto di grassi: formaggio, burro, panna, yogurt.
  • Grassi e oli: olio di cocco, burro, lardo, olio d'oliva e olio di pesce.

Se hai bisogno di perdere peso, stai attento con formaggio e noci, dato che è facile mangiarne senza controllo. Non mangiare più di un frutto al giorno.

Se sei sano, attivo e non hai bisogno di perdere peso, puoi permetterti di mangiare qualche altro carboidrato. 

  • Tuberi: patate, patate dolci e alcuni altri.
  • Grani non raffinati: riso integrale, avena, quinoa e molti altri.
  • Legumi: lenticchie, fagioli neri, fagioli borlotti, ecc. (Se puoi tollerarli).

Inoltre, puoi mangiare i seguenti alimenti con moderazione, se lo desideri:

  • Cioccolato fondente: scegli marchi biologici con almeno il 70% di cacao.
  • Vino: scegli vini secchi senza zuccheri aggiunti o carboidrati.

Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti e può fornire benefici per la salute se lo si mangia con moderazione. Tuttavia, tieni presente che sia il cioccolato fondente che l'alcol ostacoleranno i tuoi progressi se mangi / bevi troppo.

Bevande ammesse nella dieta low crab sono:

  • caffè
  • acqua
  • Bevande gassate senza zucchero, come l'acqua frizzante.

Dieta con pochi carboidrati, cosa non mangiare:

La dieta a basso contenuto di carboidrati non permette di mangiare zucchero, frumento, oli di semi, grassi trans, prodotti a basso contenuto di grassi e alimenti altamente trasformati.

Ecco gli alimenti da evitare nella dieta low carb

Se scegli di seguire una diet low carb dovresti evitare questi sei gruppi alimentari e sostanze nutritive, in ordine di importanza:

  • Zucchero: bevande analcoliche, succhi di frutta, agave, caramelle, gelati e molti altri prodotti che contengono zuccheri aggiunti.
  • Chicchi raffinati: grano, riso, orzo e segale, così come pane, cereali e pasta.
  • Grassi trans: oli idrogenati o parzialmente idrogenati.
  • Prodotti a basso contenuto di grassi: molti prodotti lattiero-caseari, cereali o cracker sono grassi, ma contengono zuccheri aggiunti.
  • Alimenti altamente trasformati: se sembra che sia stato prodotto in una fabbrica, non mangiarlo.
  • Verdure ricche di amidi: è meglio limitare le verdure ricche di amido nella dieta se si segue una dieta a basso contenuto di carboidrati.

È necessario leggere gli elenchi degli ingredienti anche sugli alimenti etichettati come alimenti salutari.

DIETA LOW CARB MENU SETTIMANALE

Questo è un menu di esempio per una settimana per chi sceglie di perdere peso con una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Fornisce meno di 50 grammi di carboidrati totali al giorno. Tuttavia, se sei sano e attivo puoi mangiare un po' più di carboidrati.

DIETA LOW CARB ESEMPIO:

Dieta low carb menu - Lunedi

a colazione yogurt con 40 grammi di cereali e 4 fette biscottate. Per lo spuntino va bene un frutto. A pranzo, 80 grammi di pasta con i piselli, una porzione di pollo e insalata. A cena, un petto di pollo con insalata oppure un uovo sodo (o strapazzato) con insalata. 

Dieta low carb menu – Martedì

a colazione succo d’arancia e fette biscottate. A pranzo, 80 grammi di riso in bianco con olio e formaggio, poi filetti di merluzzo e insalata. A cena, filetti di merluzzo con insalata. 

Dieta low carb menu – Mercoledì

a colazione tè verde e due vasetti di yogurt bianco con i cereali. Per lo spuntino, una spremuta di frutta. A pranzo, pasta con i legumi, una fettina di carne e insalata. A cena, uova sode, con insalata, oppure una mozzarella con i pomodorini. 

Dieta low carb menu – Giovedì

a colazione un succo d’arancia con le fette biscottate. A pranzo, un piatto di riso in bianco, petto di pollo e insalata. A cena, petto di pollo con insalata. 

Dieta low carb menu – Venerdì

a colazione uno yogurt con 40 grammi di cereali e 4 fette biscottate. Per lo spuntino va bene un’arancia, A pranzo, riso con il tonno e un filetto di merluzzo. A cena, filetti di merluzzo, oppure un uovo sodo o strapazzato. 

Dieta low carb menu – Sabato

a colazione un tè verde e due vasetti di yogurt bianco con i cereali. Per lo spuntino, un frullato di frutta. A pranzo, pastina e pollo in brodo. A cena, pollo con insalata o una pizza margherita o con affettato. 

Dieta low carb menu – Domenica

per la domenica menu libero

Spuntini salutari, a basso contenuto di carboidrati

Non ci sono motivi di salute per mangiare più di tre pasti al giorno, ma se hai fame tra i pasti, ecco alcuni spuntini salutari, facili da preparare e a basso contenuto di carboidrati che possono riempirti:
•    Un frutto
•    Yogurt magro
•    Uno o due uova sode
•    Carote
•    Avanzi della notte precedente
•    Una manciata di noci
 

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    dieta di costantino della gherardescadieta low carbdieta low carb menudieta con pochi carboidratidieta a basso contenuto di carboidrati

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