A- A+
Milan News
Dieta dimagrante post quarantena: come perdere peso velocemente in fase 2

Dieta dimagrante post quarantena: come perdere peso velocemente in fase 2

Coronavirus lockdown e dieta: avete accumulato troppo peso durante la quarantena? Ecco come dimagrire velocemente durante la fase 2

Dieta dimagrante post quarantena: alcuni consigli per perdere peso dopo il troppo tempo costretti a casa - Salute e benessere

La fase 2 di contenimento del Coronavirus ha debuttato ufficialmente questo lunedì e per molti italiani, anche i più pigri, è arrivato il momento di fare i conti con i chili presi durante la quarantena forzata. Fortunatamente basta fare un po' di attenzione a ciò che si mangia per tornare al proprio peso forma e dimagrire velocemente.

Dimagrire velocemente dopo la quarantena: i giusti alimenti da assumere - Salute e benessere

E' importante ricordare che per dimagrire velocemente non è necessario uno stile alimentare troppo restrittivo. Una dieta dimagrante equilibrata è sufficiente. Per prima cosa bisogna dare maggiore spazio a tavola ad alimenti con un basso contenuto di grassi e zuccheri semplici e aumentare il consumo di quelli ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti utili all'organismo.

La frutta è ideale per una dieta dimagrante per le sue proprietà organolettiche e per il fatto che costituisce un'ottima alternativa per spezzare la fame tra un pasto e l'altro a metà mattina o metà pomeriggio. Tra i frutti consigliati troviamo limoni, lamponi, fragole, more e kiwi. Consigliate anche le verdure a foglia scura come spinaci, cavoli e bietole, che dovrebbero essere consumate ad ogni pasto.

Per quanto riguarda l'assunzione di carboidrati, il consiglio è quello di prediligere i prodotti farinacei integrali dotati di crusca esterna, ricca di fibre, e di germe interno per la concentrazione di amidi. Parlando di proteine, le carni bianchi sono da prediligere a quelle rosse. Spazio quindi al pollo, privo della pelle. Legumi come fagioli e lenticchie sono ottime fonti di proteine vegetali.

I latticini non sono da demonizzare per il loro apporto di calcio e vitamina D, elemento di cui molti italiani deficitano a causa della reclusione dovuta alla quarantena. E' comunque opportuno limitarsi ad acquistare prodotti con una percentuale di grassi ridotti. Per quanto riguarda quest'ultimi, si consiglia di utilizzare olio d'oliva o avocado per completare la quota lipidica della dieta dimagrante.

Dieta dimagrante post quarantena: alcune avvertenze - Salute e benessere

Alla dieta dimagrante deve essere necessariamente associato un 'po' di esercizio fisico. Approfittate della maggior libertà di uscire (ma sempre responsabilmente e nel rispetto delle regole imposte per la fase 2) per una passeggiata di 30-45 minuti almeno 2-3 volte a settimana. Prima di intraprendere una dieta fai da te è comunque opportuno chiedere il parere di un medico curante, dietologo o nutrizionista per ottenere i migliori risultati in termini di perdita di peso senza rischi per la salute.

Commenti
    Tags:
    dieta dimagranteperdere peso velocementedimagrire velocementeperdere kg in una settimanaperdere kg velocementedimagrire e rassodaredimagrire in quarantena dietadimagrire in poco tempofase 2 coronavirus





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.