A- A+
Milan News
Dieta estiva anti-caldo e anti-insonnia: cibi da mangiare ed evitare

Dieta estiva anti-caldo e anti-insonnia: cibi da mangiare ed evitare

Dieta estiva da seguire per contrastare il caldo e l’insonnia. DIETA ANTI-CALDO

Dieta estiva anti-caldo e anti-insonnia: cibi da mangiare ed evitare

Seguire una corretta alimentazione è fondamentale in ogni periodo dell’anno, ma d’estate lo diventa ancora di più. A causa dell’afa molte persone si sentono deboli e disidratate. Il caldo inoltre rovina le notti a 12 milioni di italiani, favorendo l’insonnia.

Coldiretti ha evidenziato tali problemi, suggerendo la dieta estiva adeguata per prevenirli e contrastarli.

Dieta estiva anti-caldo e anti-insonnia - Estate, alimenti da evitare e ridurre: no a cibo piccante e salato, ai superalcolici e al caffè

Secondo Coldiretti, durante l’estate è opportuno evitare alcuni alimenti. Da bandire sono innanzitutto gli alimenti piccanti e quelli eccessivamente salati. È preferibile inoltre evitare l’uso del dado da cucina.

Bisogna poi fare molta attenzione ai superalcolici. Questi infatti possono provocare disidratazione che, durante la stagione estiva, costituisce già un problema a causa del caldo. Consumando superalcolici si accentuerebbe il problema.

Coldiretti consiglia di evitare anche sostante eccitanti come il caffè. Tale bevanda infatti può ostacolare il sonno, contribuendo a rovinare le notti estive insieme al grande caldo.

Dieta estiva anti-caldo, alimenti consigliati: cosa mangiare quando fa caldo

Coldiretti ha suggerito una serie di alimenti da consumare nella stagione estiva, per tenere sotto controllo gli effetti dell’afa, fra i quali l’insonnia.

Pasta, pane e riso sono fra gli alimenti consigliati. Rimanere a digiuno infatti causa difficoltà nel prendere sonno, favorendo l’insonnia. Naturalmente questi alimenti vanno consumati con moderazione, evitando gli eccessi.

Nella dieta estiva non devono poi mancare frutta e verdura di stagione, ricche di minerali, vitamine e acqua. L’estate regala molte tipologie di frutta dalle eccellenti proprietà benefiche. Pesche, albicocche, meloni, anguria, susine, prugne, lamponi e more.

Per quanto riguarda la verdura Coldiretti consiglia tutta quella che offre la terra d’estate, dunque zucchine, melanzane, fagiolini, peperoni, lattuga, porri.

Un altro alimento super consigliato d’estate è il pesce ricco di Omega 3: orata, dentice, spigola e sardine.

Commenti
    Tags:
    dieta anti caldodieta estiva anti caldoestate dieta anti caldodieta estivaestate alimenti da evitare
    in evidenza
    JENNIFER LOPEZ NUDA COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    Le foto delle vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA
    COSI' LANCIA BAILA CONMIGO

    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

    Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.