A- A+
Milan News
Dieta frutti di bosco: dimagrire veloce. DIETA FRUTTI DI BOSCO PANCIA SGONFIA

Dieta dei frutti di bosco: dimagrire veloce. DIETA FRUTTI DI BOSCO: PANCIA SGONFIA

DIETA DEI FRUTTI DI BOSCO/ Addio chili di troppo e pancia gonfia: ecco come

Dieta dei frutti di bosco: dimagrire veloce. DIETA FRUTTI DI BOSCO: PANCIA SGONFIA - ALCUNI CONSIGLI

Numerosi studi collegano i frutti di bosco (mirtilli, more, lamponi, fragole e ribes) con una serie di benefici per la salute, tra cui la perdita di peso. Ecco perché la dieta dei frutti di bosco fa bene:

Dieta dei frutti di bosco: dimagrire veloce. DIETA frutti di bosco sono antiossidanti

I frutti di bosco sono potenti fonti di antiossidanti che agiscono essenzialmente come piccole guardie del corpo che proteggono le cellule dai danni, che possono portare all'invecchiamento precoce e alle malattie. Ma gli antiossidanti sono anche legati al controllo del peso. Alcune interessanti nuove ricerche dell'Università della Florida hanno scoperto che le persone che consumano più antiossidanti pesano meno, anche quando non mangiano meno calorie. I ricercatori hanno sviluppato un indice che classifica il numero di calorie consumate da alimenti a base vegetale rispetto al consumo calorico giornaliero complessivo chiamato indice fitochimico o punteggio PI. Una dieta vegana totalmente vegetale (esclusi i superalcolici e gli zuccheri raffinati) potrebbe avere un punteggio perfetto di 100, mentre una tipica dieta americana, ricca di carne, zucchero e cibi fritti e povera di frutta e verdura, otterrebbe un punteggio inferiore a 20 In uno studio pubblicato sul Journal of Human Nutrition and Dietetics, gli scienziati della Florida hanno scoperto che le persone di peso normale avevano punteggi PI più alti, in media, di 10,3 punti rispetto alle persone sovrappeso o obese. E anche se entrambi i gruppi consumavano circa lo stesso numero di calorie giornaliere, quelli con punteggi PI più bassi pesavano di più, avevano un girovita più ampio e percentuali più alte di grasso corporeo.

Dieta dei frutti di bosco: dimagrire veloce. DIETA FRUTTI DI BOSCO regolano lo zucchero nel sangue

In particolare, le fragole hanno dimostrato di ridurre i livelli di zucchero nel sangue e di insulina dopo i pasti. Gli scienziati ritengono che un antiossidante chiave nelle fragole blocca l'attività di un enzima responsabile della rottura dell'amido in zucchero semplice, il che significa che un minor numero di zuccheri semplici viene rilasciato nel flusso sanguigno, abbassando lo zucchero nel sangue e la corrispondente risposta insulinica. Questa è la chiave per il controllo del peso perché l'insulina trasporta lo zucchero in eccesso in cellule di grasso. 

Dieta dei frutti di bosco: i frutti di bosco accelerano il metabolismo

I lamponi hanno dimostrato di contenere una sostanza naturale chiamata chetoni, che sono simili alla capsaicina, il composto che dà il fuoco ai peperoncini piccanti. Studi su animali hanno scoperto che i chetoni del lampone prevenivano un aumento del grasso corporeo e del grasso viscerale, il grasso interno del ventre considerato più pericoloso a causa della sua relazione con un aumentato rischio di malattie cardiache, diabete di tipo 2 e alcuni tipi di cancro. 

Dieta dei frutti di bosco: i frutti di bosco combattano i grassi del ventree restituiscono una pancia piatta

In uno studio sugli animali i mirtilli hanno avuto risultati importanti dopo 90 giorni: meno grasso della pancia, meno grassi nel sangue, meno colesterolo e livelli migliorati di zucchero nel sangue e insulina. 

Dieta dei frutti di bosco: i frutti di bosco contengono fibre 

I frutti di bosco  sono una fonte formidabile di fibre, un altro fattore chiave nel controllo del peso. La ricerca ha rilevato che per ogni grammo di fibra che mangiamo, eliminiamo sette calorie, quindi consumare dai 25 ai 35 grammi giornalieri raccomandati potrebbe annullare quasi 300 calorie, sufficienti a provocare una perdita di peso di quasi 13 kg in un anno. I lamponi in particolare hanno il miglior rapporto tra carboidrati e fibre. Dei loro 15 grammi di carboidrati per tazza, otto sono fibre. 

Oltre alla perdita di peso, è stato dimostrato che i frutti di bosco aumentano la densità ossea, mantengono una vista sana, proteggono dai raggi UV del sole, riducono il rischio di cancro e malattia di Parkinson, combattono le infezioni e mantengono il cervello giovane.

DIETA AI FRUTTI DI BOSCO, COME SI PUÒ DIMAGRIRE DI 3 CHILI IN 5 GIORNI

Con la dieta dei frutti di bosco è possibile perdere peso velocemente.  La dieta dei frutti di bosco è, come dice il nome stesso, ricca di lamponi, fragole, mirtilli e ribes e composta da alimenti con pochi grassi. La dieta dei frutti di bosco può far perdere fino a 3 chili in soli 5 giorni e va seguita per un tempo limitato
La dieta dei frutti di bosco è caratterizzata da tre pasti principali (colazione, pranzo, cena) e due spuntini (metà mattinata e metà pomeriggio). A pranzo e a cena non devono assolutamente mancare sia le proteine che i carboidrati.


Dieta dei frutti di bosco menu:

Dieta dei frutti di bosco: menù primo giorno

Colazione molto leggera: uno yogurt magro al gusto della fragola con due cucchiai di fiocchi di cereali.
Spuntino di metà mattinata: 50 grammi di lamponi.
Pranzo: 60 grammi di pasta con pomodoro fresco e un contorno di verdure crude (finocchi  o cetrioli).
Merenda: uno yogurt al gusto della fragola. 
Cena:200 grammi di pesce alla griglia, il contorno di verdura, melanzane in umido con prezzemolo e 300 grammi di fragole.

Dieta dei frutti di bosco: menù secondo giorno

Colazione: un centrifugato composto da frutta varia quale, fragole, mirtilli e arance e due biscotti rigorosamente secchi.
Spuntino: 250 grammi di ribes.
Pranzo: 50 grammi di riso alle fragole e sempre un contorno di verdura di stagione.
Merenda: uno yogurt magro ai frutti di bosco 
Cena 180 grammi di carne bianca, o pollo o tacchino con contorno di peperoni o melanzane alla griglia. Come frutta 300 grammi di lamponi.

Dieta dei frutti di bosco: menù terzo giorno

Collazione: un frullato di latte con frutta di bosco (220 grammi di more) e un succo di frutta.
Pranzo: 300 grammi di minestrone con tanti legumi e patate. 
Merenda: yogurt magro ai mirtilli.
Cena: 80 grammi di formaggio magro e contorno di broccoli cotti al vapore e come frutta una macedonia mista.

Dieta dei frutti di bosco: menù quarto giorno

Colazione: una centrifuga di frutti di bosco, 
Pranzo: riso con piselli e carote in umido. Una macedonia di frutti di bosco. 
Merenda. un succo di ananas privo di zucchero.
Cena: carne bianca in particolare 200 grammi di filetto di tacchino grigliato  e una peperonata.

Dieta dei frutti di bosco: menù quinto giorno

Colazione: una tazza di latte parzialmente scremato, 3 cucchiaie di marmellata ai lamponi.
Spuntino di metà mattinata: uno spuntino con le ciliegie.
Pranzo: 250 grammi di nasello al cartoccio con contorno di radicchio rosso e come frutta 300 grammi di fragole.
Merenda: un succo di ananas privo di zucchero.
Cena: 60 grammi di fusilli con carciofi e speck, contorno di finocchi e un succo di more. 

Tags:
dieta dei frutti di boscodimagrire velocementeperdere la panciaperdere peso velocemente





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.