A- A+
Milan News
DIETA? La radice che fa dimagrire. Cala la fame in modo naturale

DIETA? La radice che fa dimagrire. Cala la fame in modo naturale

DIMAGRIRE, ecco come ridurre la fame naturalmente: lo zenzero ha proprietà eccellenti. Toglie la fame e consente di dimagrire senza fatica.

Ridurre la fame in modo naturale: una radice fornisce un prezioso aiuto

Dimagrire non è mai facile, bisogna avere molta costanza e determinazione. Dopo qualche giorno di dieta, ma a volte anche solo dopo il primo, si è assaliti dalla fame e diventa davvero difficile resistere alle tentazioni. Esistono però dei rimedi naturali che calmano il senso di fame e consentono di affrontare la dieta in modo sereno e corretto. Fra questi c’è una radice che ha un effetto notevole sulla fame.

Come ridurre la fame naturalmente: lo zenzero ha un effetto straordinario, toglie la fame

Quando si vuole perdere peso, alcune erbe e spezie possono aiutare a contrastare il senso di fame. I loro sapori danno la sensazione di sentirsi più pieni.

Tra i rimedi naturali per togliere la fame, lo zenzero è sicuramente uno dei migliori. Questa radice toglie la fame nervosa ed è molto utile durante le diete.

Ridurre la fame in modo naturale: una bevanda calda a base di zenzero toglie la fame

Secondo uno studio pubblicato su “Metabolism”, bere una bevanda calda con zenzero dopo i pasti fa sentire sazi più a lungo. Per preparare il rimedio contro la fame è sufficiente unire polvere di zenzero con acqua calda.

“I risultati, mostrando una maggiore termogenesi e una riduzione della sensazione di fame con il consumo di zenzero, suggeriscono un potenziale ruolo dello zenzero nella gestione del peso” hanno affermato i ricercatori dello studio citato dal sito Health. Bisogna ricordare però che lo zenzero essiccato è meno efficace di quello fresco.

Lo zenzero toglie la fame, riduce il gonfiore ed è utilizzato nella lotta contro il cancro

Oltre ad offrire un valido aiuto contro la fame, lo zenzero ha molteplici proprietà benefiche. Consente infatti di ridurre il gonfiore e la stitichezza, è inoltre molto utile per attenuare il dolore, come ha confermato uno studio iraniano pubblicato nel Journal of Alternative and Complementary Medicine.

Secondo un altro studio pubblicato su Cancer Prevention Research, gli integratori di zenzero potrebbero aiutare a prevenire il tumore del colon-retto. Questo grazie ai suoi effetti antinfiammatori sull’intestino. Per avere una concreta efficacia sono però necessarie dosi da laboratorio, dunque quantità consistenti e non un pezzetto.
 

Commenti
    Tags:
    ridurre la fameridurre la fame in modo naturaleridurre la fame con le erbecome ridurre la famecome ridurre la fame naturalmenteridurre la fame nervosazenzero famezenzero e famezenzero e fame nervosazenzero spezza la famezenzero toglie la famezenzero contro la famedimagrire fame nervosadimagrire famedimagrire senza famedimagrire senza avere fame
    in evidenza
    Virginia, figlia di Paola Ferrari Soltanto per Amore di mamma...

    Il debutto su Instagram

    Virginia, figlia di Paola Ferrari
    Soltanto per Amore di mamma...

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra

    Ascolti tv, salvate il soldato Cuccarini: boicottata dai gay e dalla sinistra


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco

    Opel Combo Cargo, con il sistema Surround Rear Vision addio angolo cieco


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.