A- A+
Milan News
Dieta, mangiare frutta secca per non ingrassare DIETA-FRUTTA SECCA, LA VERITA'

Dieta, mangiare frutta secca per non ingrassare DIETA-FRUTTA SECCA, LA VERITA'

Dieta, mangiare frutta secca non fa ingrassare. Non solo: mangiare frutta secca fa bene. Lo spiega una nuova ricerca pubblicata sulla rivista BMJ Nutrition, Prevention & Health.

DIETA, FRUTTA SECCA PREVIENE ED EVITA L'AUMENTO DI PESO? LA RICERCA. DIETA NEWS

Secondo la ricerca legata alla frutta secca che fa bene alla propria dieta, circa 14 grammi di frutta secca al giorno sarebbero in grado di prevenire e di evitare l’aumento di peso. Tutto questo senza dimenticare che è ricca di vitamine e proteine.

Dieta, mangiare frutta secca per non ingrassare: LO STUDIO

Frutta secca e dieta sono dunque un bel binomio stando a questa ricerca, sfatando il mito che farebbe ingrassare. Al contrario, se mangiata con moderazione avrebbe l’effetto opposto sul nostro organismo. La ricerca su frutta secca e dieta ha preso in considerazione un campione di 3 gruppi di individui. 51.529 uomini di 40-75 anni, 121.700 donne di 35-55 anni e 116.686 donne di 24-44 anni. Tutte le persone sono state tenute sotto osservazione per 20 anni. Sono stati effettuati controlli di cadenza quadriennale che hanno registrato lo stato di salute, il peso e l’alimentazione.

Mangiare frutta secca per non ingrassare: 14 grammi al giorno

Secondo tale ricerca gli individui che mangiano circa 14 grammi di frutta secca ogni giorno hanno un rischio minore di aumentare di 2 o più chili nei successivi 4 anni,  soprattutto quando questa sostituisce altri tipi di spuntini meno sani come cibi fritti e dolci. Gli adulti tendono inoltre ad ingrassare di circa 500 grammi ogni anno e consumare regolarmente frutta secca potrebbe aiutare a prevenire questo graduale e cronico aumento di peso.

Mangiare frutta secca per non ingrassare - proprietà della frutta secca in una dieta

I grassi della frutta secca aumentano poi la termogenesi  e permettono una trasformazione più rapida delle calorie in energia.

Commenti
    Tags:
    dietadieta frutta seccafrutta secca dietadieta come dimagrirecome dimagrire dopo i 45 annicome perdere peso dopo i 45 annidieta come dimagrire velocementedieta come perdere pesodieta come perdere peso velocementedieta come perdere peso in poco tempo
    in evidenza
    Italia vola a Euro 2020 col 'record' Mancini: "Ora altre notti magiche"

    Sport

    Italia vola a Euro 2020 col 'record'
    Mancini: "Ora altre notti magiche"

    i più visti
    in vetrina
    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip

    GWYNETH PALTROW TOPLESS CONTRO LE MOLESTIE! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke

    Sunderland, inizia la produzione della Nissan Juke


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.