A- A+
Milan News
Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO

La dieta nordica fa dimagrire. Dieta nordica menù settimanele e porzioni (illimitate) ed alimenti da prediligere. Vi spieghiamo come funziona e cosa mangiare per dimagrire davvero con la dieta nordica o dieta vichinga.

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO - ecco cos'è

Dieta nordica promuove il consumo di cibi che solitamente vengono mangiati nei Paesi del Nord Europa (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). La dieta nordica o dieta vichinga va di moda in Europa e sta sbarcando in Italia. Nuova frontiere nel campo delle diete in grado di permettere l'assunzione in abbondanza di alcuni alimenti e la presenza di porzioni illimitate.

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO - dimagrire e stare meglio. circolazione sanguigna top

Dieta nordica con obiettivi ambiziosi: perdita di peso e persino benefici vari per il corpo, migliorando le proprie condizioni di salute perché la dieta nordica aiuta la circolazione sanguigna. Non solo: la dieta nordica attenua gli effetti negativi dei radicali liberi, diminuisce il livello del colesterolo e potenzia la memoria (come specificato dall’Alzheimer’s Association International 2017). La dieta nordica o vichinga fa dunque dimagrire e star bene.

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO - team di nutizionisti

La dieta nordica è stata fondata nel 2004 da un team di nutrizionisti e cuochi. Dalla loro collaborazione è nato un regime simile a quello mediterraneo ma con l’inserimento massiccio di cereali integrali, carne, frutti di mare, verdure a foglia verde, latte (e derivati), frutta.

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO - no snack e bevande ziccherate

Dieta nordica mette al bando gli snack (biscotti e cracker), bevande zuccherate, entrambi poveri di nutrienti e ricchi di zuccheri. Per la dieta nordica il top sono antiossidanti con la frutta e la verdura, ma anche carboidrati.

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO - ok carboidrati, pollo, patate

Si, carboidrati top con la dieta nordica perché danno energia al corpo e aiutano la regolarizzazione dell’intestino. Senza dover contare le calorie o le porzioni: alla classica dieta ipocalorica vanno aggiunti alcuni accorgimenti.

Dieta nordica fa dimagrire. DIETA NORDICA, COME PERDERE PESO - menù

A colazione si può mangiare latte d’avena con frutta e noci, a pranzo insalata a base di salmone e verdure fresche a volontà. Spuntino con fetta di pane di segale con burro di mandorle oppure uno yogurt con i frutti rossi. A cena  pollo arrosto con patate al forno o lesse. I cibi della dieta nordica devono essere di stagione, a chilometro zero o comunque provenienti dal proprio territorio di residenza.

Tags:
dieta nordicadieta vichingadieta nordica dimgradiredieta nordica menù settimanaledieta nordica wikipedia





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.