A- A+
Milan News
Dieta pollo e verdure: perdi peso e proteggi dal diabete. DIETA NEWS MENU'
Pollo arrosto

Dieta con pollo e verdure: perdi peso e proteggi dal diabete. DIETA POLLO CON VERDURE MENU'

Dieta con pollo e verdure? Dieta lampo e ottima per perdere peso e con altre doti. Infatti è una dieta che aiuta a migliorare la propria salute prevenendo una malattia come il diabete (grazie al suo carico glicemico nullo). Tutto questo ovviamente ricordando sempre che la dieta pollo e verdure, come tutte le diete, prima di applicarla è meglio che si consulti un medico (con esami del sangue per stabilite la presenza di eventuali carenze vitaminiche).

Dieta con pollo e verdure: perdi peso e proteggi dal diabete - le proprietà del pollo

Detto questo, la dieta pollo e verdure piace a molti nutrizionisti. Motivo? La carne di pollo ha tante qualità: infatti in essa ci sono proteine ben digeribili, fibre, vitamine del gruppo B (tiamina in primis). Non solo. la carne di pollo contiene anche minerali (ferro e zinco soprattutto).

Dieta con pollo e verdure: perdi peso e proteggi dal diabete. DIETA POLLO CON VERDURE MENU'

Dieta con pollo e verdure sì, ma quale il menù? Colazione a base di biscotti integrali con una tazza di tè o una di caffè. Spuntino con frutto. Pranzo ecco il petto di pollo alla griglia (100/120 grammi) con verdure lessate o con un’insalata fresca. A cena la dieta pollo e verdure consiglia sempre un petto di pollo con qualche altra verdura. Sì a una fetta di pane integrale assieme ad essa.

Dieta con pollo e verdure: perdi peso e proteggi dal diabete. DIETA POLLO CON VERDURE AVVERTENZE

Attenzione. La dieta pollo con verdure va seguita per un numero limitato di giorni. Si diceva della carne di pollo che protegge dal diabete: un documento pubblicato nel 2015 e firmato da diversi esperti italiani  ricordava che il suo consumo, in particolar modo se associato a quello di verdure, ha effetti positivi sulla riduzione del rischio di diabete di tipo II. La dieta di pollo con verdure va seguita eliminando alcolici, bevande zuccherate, dolci industriali.

Commenti
    Tags:
    dieta con pollo e verduredieta pollo e verduremenùdieta newsdieta diabetedieta con pollo e verdure diabere





    in evidenza
    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    Cronache

    Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

    
    in vetrina
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.