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Dieta prima di dormire, alimenti da mangiare prima del sonno. DIETA MENU'

Dieta prima di dormire, alimenti da mangiare prima del sonno. DIETA MENU'

La dieta prima di dormire? Chiariamo. In questo caso ci riferiamo a quei cibi e alimenti alimenti che mangiati prima di prendere a letto aiutano a prendere sonno prima del solito e a dormire profondamente. Insomma, una dieta del riposo 'prescritta' in uno studio condotto dalla Louisiana State University.

Dieta prima di dormire, cosa mangiare per conciliare il sonno? Le ciliege

La dieta prima di dormire vede in pole position le ciliegie. Il loro succo, secondo la ricerca della Louisiana State University, aiuta a dormire meglio. Infatti le ciliegie contengono il triptofano, che aiuta a regolare il ritmo di sonno e veglia.

Dieta prima di dormire, cosa mangiare per conciliare il sonno? Frutta secca e semi di zucca

Un altro elemento fondamentale nella dieta prima di dormire è legato all'assunzione di frutta secca e semi di zucca. Noci e mandorle aiutano a dormire meglio grazie alla melatonina e al magnesio che sono carburante per il cervello grazie all'effetto anti stress e regolatore del sonno.

Dieta prima di dormire, cosa mangiare per conciliare il sonno? Riso integrale

La dieta del sonno si giova anche del riso integrale, facile da digerire. E' un elemento chiave nella dieta prima di dormire perché ha un effetto calmante, rendendo più piacevole il momento di prendere sonno.

Dieta prima di dormire, cosa mangiare per conciliare il sonno? Pesce azzurro

Nella classifica dei cibi della dieta prima di andare a dormire ecco il pesce azzurro che ha quantità di omega-3 e fa sentirsi più rilassati. Ecco perché aiuta dormire di più e meglio.

Dieta prima di dormire, cosa mangiare per conciliare il sonno? Verdure a foglia larga e non solo

La top-10 della dieta prima di dormire si completa con le verdure a foglia larga, i datteri, la ricotta, la banana, l’avena e i semi di sesamo.

Dieta prima di dormire, cosa mangiare per conciliare il sonno? Evitare il caffè?

Elementi da evitare nella dieta prima di dormire? Caffè, tè e cioccolato: se si hanno problemi di sonno vanno assunti quantomeno lontani dalla cena. Anche se c'è chi invece ritiene che il caffè, ad esempio, concilia il sonno...

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