A- A+
Milan News
Farmaci per raffreddore e influenza: Aifa, ecco i farmaci ritirati

Farmaci per raffreddore e influenza: Aifa, ecco i farmaci ritirati


L’Aifa, (Agenzia italiana del farmaco) ordina il ritiro dal mercato di alcuni lotti di Mucosolvan Pastiglie Gommose.


AIFA ritira pastiglie per tosse e catarro. Ecco quali compresse


L'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ordina il ritiro dal mercato su tutto il territorio nazionale alcuni lotti di Mucosolvan Pastiglie Gommose.


AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore. Ecco quali pastiglie - I lotti di Mucosolvan


Alcuni lotti di Mucosolvan Pastiglie Gommose saranno ritirati dal mercato, su tutto il territorio nazionale. Ad ordinarlo è stata l’Agenzia italiana del farmaco. I lotti di MUCOSOLVAN da ritirare sono quelli prodotti dalla ditta Boehringer Ingelheim It. Spa. Il provvedimento, "evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, si è reso necessario a seguito della segnalazione concernente un risultato fuori specifica del titolo del principio attivo del suddetto medicinale".


AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore. Ecco quali pastiglie - Mucosolvano, ecco quali confezioni


In particolare, si tratta delle confezioni di MUCOSOLVAN*20PASTL 15MG – AIC 024428195 lotti nn.: 2014036 scad. 30/6/2017; 2014037 scad. 30/6/2017; 2015018 scad. 30/9/2018; 2015033 scad. 22/12/2018 e 2016013 scad. 20/4/2019. Mucosolvan Pastiglie Gommose si usa nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni broncopolmonari acute e croniche.

La Boehringer Ingelheim ha comunicato l’avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

Farmaci: AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore


L'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) ritira alcuni lotti di Acetilsalicilico Vit. C prodotti dalla ditta Angelini saranno ritirati dal mercato, su tutto il territorio nazionale.


Farmaci: AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore - Il provvedimento


Il provvedimento dell'Aifa sul farmaco, spiega Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", si è reso necessario a seguito delle analisi condotte nell'ambito del programma annuale di controllo della composizione dei medicinali per l'anno 2015 e visto il parere non favorevole espresso dall'Istituto Superiore di Sanità che ha richiesto anche un ulteriore campionamento con il prelievo della seconda aliquota di un lotto diverso.


Farmaci: AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore - Le analisi


Le analisi eseguite su questi successivi campioni hanno confermato il parere non favorevole precedentemente riscontrato. 


Farmaci: AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore - Le confezioni ritirate


Le confezioni sono quelle di Acido Ac.E Vit C Ang*20cpr Eff - Aic 034586026, lotto n. 150372 scad. 2/2018 e lotto 161043 scad. 4/2019.


Farmaci: AIFA ritira compresse per influenza e raffreddore - L'acido acetilsalicilico


L'acido acetilsalicilico è un farmaco con doti antinfiammatorie, antipiretiche e analgesiche si usa per combattere febbre, mal di testa, dolori diffusi, gola infiammata, malessere generale. Utilizzato da più di cent'anni, l'acido acetilsalicilico è oggi uno dei farmaci più venduti al mondo. La ditta Angelini ha comunicato l'avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare.

 

Tags:
farmaciaifacompresse tosseacetlisalicilicoacetilsalicilico vit cfarmaco ritiratofarmaco riirato aifa





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.