A- A+
Milan News
Frutta e verdura elisir segreto lunga vita. FRUTTA-VERDURA riducono mortalità

Frutta e verdura riducono la mortalità. FRUTTA-VERDURA, DIETA ALLUNGA VITA. QUANTE PORZIONI MANGIARE AL GIORNO DI FRUTTA E VERDURA

Frutta e verdura, 3 porzioni al giorno per ridurre i rischi per la salute, ridurre mortalità e alungare la vita.

Frutta e verdura riducono la mortalità. FRUTTA-VERDURA, DIETA ALLUNGA LA VITA - la scoperta

Frutta e verdura: bastano tre porzioni al giorno, abbondanti, per ridurre la mortalità. Lo certificano gli studi  presentati al Congresso della società europea di Cardiologia a Barcellona. Una ricerca della McMaster University di Hamilton sulla riduzione del rischio di mortalità, racconta che servono appunto tre porzioni al giorno di Frutta e verdura.

Frutta e verdura riducono la mortalità. FRUTTA-VERDURA, DIETA ALLUNGA LA VITA - lo studio

I ricercatori dello studio su frutta e verdura che riducono la mortalità hanno preso in esame i dati della ricerca Pure (Prospective Urban Rule Epidemiology) relativa a 18 paesi. La salute dei soggetti è stata monitorata per 10 anni, dal 2003 al 2013.

Frutta e verdura riducono la mortalità. FRUTTA-VERDURA, DIETA ALLUNGA LA VITA - tre porzioni di frutta e verdura

Dal confronto dei dati, è chiaro che i volontari che assumevano almeno tre porzioni al giorno di frutta, verdure e legumi presentava tassi di mortalità inferiori al 22% rispetto a chi non inseriva nemmeno una porzione nella propria dieta. Il consumo di oltre tre porzioni al giorno di frutta verdura e legumi invece non comportava alcun vantaggio ulteriore. Nel periodo di osservazione si sono verificati 5.796 decessi.

Frutta e verdura riducono la mortalità. FRUTTA-VERDURA, DIETA ALLUNGA LA VITA - la quantità da consumare

I ricercatori focalizzato sull'abbondanza delle porzioni di frutta e verdura nella logica di riduzione della mortalità (o allungamento della vita). La quantità di frutta verdura e legumi da consumare quotidianamente dovrebbe essere compresa tra i 375 e i 500 grammi.

Frutta e verdura riducono la mortalità. FRUTTA-VERDURA, DIETA ALLUNGA LA VITA - Frutta meglio della verdura, ecco perché

Lo studio dell'università canadese spiega che la frutta dà maggiori benefici rispetto alle verdure (utili per la nostra salute soprattutto se vengono consumate crude). Lo studio è stato pubblicato sulla rivista The Lancet. La frutta regala più vantaggi perché ricca di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti, elementi fondamentali per la salute umana. La frutta contiene pochi grassi ed è poco calorica. Gli antiossidanti fungono da protezione dai tumori e dalle malattie carsio-vascolari, le fibre aiutano l'attività intestinale.

Tags:
frutta e verdurafrutta verdura longevitàfrutta verdura dietafrutta verdura riducono mortalità





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Alfa Romeo, dal DTM alle Super 2000 in scena al Museo Alfa di Arese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.