A- A+
Milan News
Il bollito stellato all’italiana secondo “Da Vittorio”

Per il terzo anno consecutivo, l’Excelsior Hotel Gallia di Milano ospita le serate dei bolliti curate dai fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto (Bg) in collaborazione con gli executive chefs Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia.

Il primo appuntamento si svolgerà martedì 13 novembre, nell’elegante cornice del Ristorante Gallia, situato al piano terra dell’Hotel e sarà il primo di una serie di cene a cadenza mensile.

Gli ospiti saranno accolti con un aperitivo servito nella Lounge per poi proseguire con la cena che, nell’attesa del bollito, si apre con due antipasti e un risotto.

I commensali potranno godere del classico “carrello” con i tagli tipici come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua servite con verdure e le immancabili salse che ne esaltano il gusto, quali bagnetto verde e bagnetto rosso, salsa al rafano e mostarde di frutta. Tra i contorni il menu offre spinacini, carotine, peperoni lombardi, barbabietole e il brodo in tazza profumato al porto.

Un defilé delle migliori carni e ammennicoli fatti bollire a lungo, per rendere omaggio a un rito che fa spazio alla lentezza. L’attesa come ingrediente importante in un piatto che sa di festa e che ricorda le domeniche in famiglia.

La serata è un invito per l’ospite a lasciare fuori dalla porta i ritmi frenetici della vita quotidiana per abbandonarsi a un piatto caldo della tradizione piemontese (ma non solo), perfetto per accompagnare le serate invernali e regalare emozioni dai profumi intensi.

Il vino in abbinamento è stato scelto da Valentina Bertini, recentemente nominata dalla Guida Espresso come sommelier dell’anno. Ad accompagnare le pietanze una lista selezionata di vini bianchi, rossi e rosé delle migliori cantine.

Uno sguardo contemporaneo, quello dei fratelli Cerea e Lebano, capaci di far rivivere gli antichi sapori coltivando il palato dei propri commensali con la bellezza e la genuinità di piatti poveri dalla grande convivialità.

Prezzo 90€ a persona, vini esclusi.

Le prossime serate sono fissate per il 4 dicembre, 22 gennaio e 26 febbraio.

Commenti
    Tags:
    bollito stellatoda vittorio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.