A- A+
Milan News
Lavaggio nasale con acqua del rubinetto: uccisa da ameba "mangia-cervello"

Lavaggio nasale con acqua del rubinetto: uccisa da ameba "mangia-cervello"

Uccisa dall'ameba-mangia-cervello contratta con l'acqua del rubinetto La donna, 69 anni, soffriva di una grave forma di sinusite. I medici le avevano prescritto dei lavaggi quotidiani con il "neti-pot". Avrebbe dovuto utilizzare acqua sterilizzata. La tragica storia.

Uccisa dall'ameba-mangia-cervello contratta con l'acqua del rubinetto. Lavaggio nasale fatale

Ha usato acqua del rubinetto per un lavaggio nasale: voleva pulire le narici. Invece ha contratto l’infezione di una rara ameba-mangia-cervello. Donna di 69 anni a Seattle morta. Era affetta da sinusite e secondo i medici, la donna non avrebbe fatto attenzione al tipo di acqua utilizzata per curarsi e sarebbe così incappata nell’infezione mortale causata dall'ameba-mangia-cervello.

Usa l'acqua del rubinetto per lavarsi il naso e un'ameba le divora il cervello - La donna morta soffriva di sinusite

A riportare della donna morta per l'ameba-mangia-cervello dopo un  lavaggio nasale con l'acqua del rubinetto, è stato l’International Journal of Infectious Diseases. La donna soffriva di una forte sinusite e i medici avevano prescritto dei lavaggi nasali quotidiani con il “neti-pot” (dispositivo per sciogliere il muco nelle cavità nasali).

Uccisa dall'ameba-mangia-cervello contratta con l'acqua del rubinetto  - la macchia rossa sul naso

Solo che la donna non ha utilizzato acqua sterile o una soluzione fisiologica, ma l'acqua del rubinetto. Errore che le è costato la morte a causa dell'ameba-mangia-cervello. Dopo trenta giorni di cura, sul lato destro del naso è comparsa una macchia rossa. Il medico curante ha pensato a un problema cutaneo prescrivendo alla donna un unguento. Nulla. Allora le visite dal dermatologo, ma la macchia non andava via.

Uccisa dall'ameba-mangia-cervello contratta con l'acqua del rubinetto - la tomografia e la lesione di 1,5 centimetri del cervello

La donna ignara di essere stata attaccata dall'ameba-mangia-cervello dopo che aveva fatto pulizia del naso con l'acqua del rubinetto ha poi avuto le convulsioni. A quel punto è stata sottoposta a una tomografia computerizzata e i medici hanno scoperto una lesione di 1,5 centimetri al cervello. Inizialmente hanno pensato a un cancro, ma l’intevento ha portato la tragica verità: una sezione del cervello era come una “poltiglia sanguinolenta”, ha spiegato uno dei medici che ha operato la donna. “C’erano queste amebe dappertutto che mangiavano solo cellule cerebrali”, ha raccontato il neurochirurgo dello Swedish Medical Centeral Charles Cobbs al Seattle Times.

Uccisa dall'ameba-mangia-cervello contratta con l'acqua del rubinetto - necrosi emorragica

La donna ormai non aveva più speranza. La necrosi emorragica era irreversibile e lo stato di salute della donna è peggiorato giorno dopo giorno. Una volta entrata in coma, i familiari hanno deciso di porre fine alla sua sofferenza interrompendo il supporto vitale.

Uccisa dall'ameba-mangia-cervello contratta con l'acqua del rubinetto - Balamuthia mandrillaris

L’infezione prodotta dall’ameba-mangia-cervello che ha portato alla morte della donna si chiama Balamuthia mandrillaris e si trova nel terreno e nell’acqua dolce. E' causa di morte quasi al 100 per cento.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ameba-mangia-cervelloameba-mangia-cervello acqua rubinettoameba-mangia-cervello sintomilavaggio nasaleuccisa ameba-mangia-cervello





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.