A- A+
Milan News
Lavoro, le 5 app di cui tutti i manager hanno bisogno

Lavoro, le 5 app di cui tutti i manager hanno bisogno

Ci sono problemi che solo un’app può risolvere: abbiamo trovato le migliori per voi

Infiniti bisogni, infinite app: è questo l’algoritmo del nostro tempo, scandito da orari da rispettare, riunioni da presenziare e appuntamenti da ricordare. Una vita frenetica resa più facile grazie all’uso di applicazioni che ci aiutano ad organizzare le nostre ore libere, ma soprattutto la nostra attività lavorativa. Che siate top manager o aspiranti tali, ci sono situazioni che solo un’app può risolvere.

Noi abbiamo stilato sei problemi che vi capiteranno almeno una volta nella vita con altrettante soluzioni tech.

Problema: Due riunioni agli antipodi della città e poco tempo per spostarsi.

Soluzione: Uber. L’app vi permette di avere un autista personale sempre a disposizione. Potete prenotare un Uber quando state finendo la prima riunione: bastano pochi click per sapere qual è l’auto più vicina a voi e, in poco tempo, ve la ritroverete fuori dalla porta. Non solo: non dovrete neanche perdere tempo a pagare perché l’app è allacciata alla vostra carta di credito e il pagamento avviene in maniera automatica.

app uber
 

Problema: Avete ritirato 250 euro due giorni fa ma aprite il portafogli e ne avete solo 70. Dov’è finito il resto?

Soluzione: Oval Money. È un app collegata al vostro conto corrente che permette di monitorare le entrate ma soprattutto le uscite, divise tra beni, svago, trasporto, benessere, cibo e bevande e trasferimenti. Non solo: quest’app vi consente anche di accumulare risparmi grazie ad un sistema di accantonamento sulla base di alcuni step che potete scegliere in base alla vostre esigenze e abitudini.

app oval
 

Problema: Vi tocca una trasferta in una città che non è la vostra e avete bisogno di un ufficio temporaneo.

Soluzione: DayBreakHotels. Che la trasferta sia a Milano o ad Agrigento, abbiamo la soluzione che fa per voi. Quest’app permette di prenotare stanze e servizi di tantissimi hotel extralusso di giorno, in Italia e all’estero, a prezzi ridotti fino al 70% rispetto alla notte. Un’idea rivoluzionaria non solo per gli hotel ma anche per gli utenti: non più coworking, ma eleganti spazi dedicati a voi e alle vostre riunioni, con la possibilità anche di cambiarsi d’abito in camera.

app dbh
 

Problema: Devi ritrovare un’informazione inserita in un thread infinito di mail tra innumerevoli partecipanti?

Soluzione: Trello è lo strumento perfetto per il project management, perché vi permette di organizzare tutto il lavoro, compresi gli interminabili flussi di mail. Suddiviso in schede, Trello non vi aiuta a ricordare solo quello che avete da fare, ma anche quello che avete fatto e -soprattutto- le idee brillanti che vi passano in mente. Così, avrete sotto controllo tutta la vostra vita -passata, presente e futura- con un colpo d’occhio! Inoltre, potete decidere di tenere per te voi o  condividere le liste per organizzare al massimo il lavoro di tutto il team.

app trello
 

Problema: Non ritrovate più il biglietto da visita di quel tizio che avete conosciuto una settimana fa e che ora potrebbe risolvervi un problema?

Soluzione: Camcard è l'app che semplifica la gestione dei vostri biglietti da visita. Quando ne ricevete uno, scansionatelo per trasferirlo nel vostro database. In seguito, potete anche aggiungere note e impostare un reminder per ciascun contatto. Con Camcard è anche possibile scambiare virtualmente i biglietti da visita digitali, senza continuare a collezionare "pezzi di carta".

Tags:
lavoroapèpappa lavoromanagerubeoval moneydaybreakhotelstrellocamcard

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.