A- A+
Milan News
Legge di bilancio: sì flat tax e reddito di cittadinanza. IVA, LA FAKE NEWS

LEGGE DI BILANCIO: DI MAIO, FAREMO INSIEME FLAT TAX E REDDITO CITTADINANZA

Legge di bilancio, Di Maio: “Nessuno strappo con Ue, ma dialogo incisivo. Flat tax e reddito di cittadinanza insieme”. L'obiettivo del governo è di "farle insieme nella legge di bilancio e porteremo avanti tutte le politiche di dialogo sia con l'Unione europea sia tutte le politiche di spending review e di riorganizzazione della spesa pubblica". Lo ha detto il vice premier Luigi Di Maio a proposito della flat tax e del reddito di cittadinanza da realizzare nella legge di bilancio, intervenendo in diretta Facebook da Fabriano dove inaugura la Scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma e ricostruita con le nuove indicazioni del Ministero dell'istruzione del 2013. "Noi abbiamo due grandi problemi ed emergenze in Italia - ha argomentato Di Maio - il livello di tassazione sulle imprese e quindi la Flat tax, che bisogna farla e, numero due, ma non per ordine di importanza, i livelli di povertà: 5 milioni di persone in povertà assoluta. Il reddito di cittadinanza è un'emergenza che dobbiamo assolutamente portare avanti perché realizzarlo significa sia combattere la povertà, sia dare nuovi posti di lavoro, sia rilanciare i consumi per le piccole e medie imprese italiane". "Non c'è bisogno di nessuno strappo con l'Unione europea ma un dialogo incisivo e sincero per riuscire ad ottenere delle cose" ha aggiunto. "Abbiamo in mente un progetto ambizioso di legge di bilancio" ha spiegato e a proposito della riunione a Palazzo Chigi di ieri ha detto: "abbiamo fatto un primo incontro con il presidente Conte e il ministro Tria per coordinare le prossime politiche pubbliche".

FISCO: DI MAIO, IPOTESI AUMENTO SELETTIVO IVA E' FAKE NEWS

L'ipotesi di un aumento selettivo dell'Iva per alleggerire il costo della manovra, apparso in una ricostruzione sulla stampa, è "un'altra fake news, una al giorno almeno". Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio, rispondendo a una domanda di un giornalista durante l'inugurazione a Fabriano (An) della scuola Don Petruio, danneggiata dal sisma e ricostruita.

Tags:
legge di bilancioflat taxreddito di cittadinanzadi maiodi maio ivaiva saleaumento ivaiva aumentoiva fake news

in evidenza
Si ferma anche Calhanoglu Allarme infortuni, Gattuso in crisi

Milan News

Si ferma anche Calhanoglu
Allarme infortuni, Gattuso in crisi

i più visti
in vetrina
Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zverev batte Djokovic: a 21 anni è il re delle Atp Finals 2018

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Mercedes Classe E 300 de EQ Power, la prima diesel plug in hybrid

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.