A- A+
Milan News
Liquirizia proprietà: aumenta la pressione e ... LIQUIRIZIA BENEFICI E CONTROINDICAZIONI
liquirizia benefici e controindicazioni

Liquirizia proprietà: aumenta la pressione e ... LIQUIRIZIA BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

Liquirizia, ecco tutte le proprietà curative. BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

Liquirizia, alleata della salute: PROPRIETA’ E CONTROINDICAZIONI

La liquirizia è un’alleata della nostra salute, ma in alcuni casi particolari può presentare delle controindicazioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla liquirizia, dai pro ai contro.

Liquirizia, tutte le proprietà curative ed i benefici per la salute

I primi utilizzi della liquirizia risalgono a più di 5mila anni fa e sono stati ritracciati negli erbari dell’antica medicina cinese e in Asia. Oggi la pianta è utilizzata in tutto il mondo per le sue molteplici proprietà curative. Ecco quali sono, da quelle digestive a quelle depurative e non solo.

La liquirizia fa bene: proprietà digestive, antinfiammatorie e depurative

La liquirizia dona numerosi benefici al nostro organismo. È nota per le sue proprietà digestive, diuretiche e antinfiammatorie. Depura inoltre il fegato. Le radici della pianta hanno inoltre proprietà dissetanti: la liquirizia è stata utilizzata nei lunghi viaggi nei deserti del Medio Oriente e aiuta a contrastare il caldo estivo.

Liquirizia: benefici alle vie respiratorie, proprietà antibatteriche

Assunta come infuso o tintura, la liquirizia è molto utile per il benessere delle vie respiratorie. Ha infatti proprietà antivirali e antibatteriche e può essere usata contro mal di gola, tosse e catarro. Può essere inoltre utilizzata come rimedio naturale contro la cervicale.

Liquirizia, proprietà sulla pressione bassa: la fa aumentare

La liquirizia è in grado di aumentare la pressione del sangue. La pianta offre dunque anche un aiuto contro la pressione bassa.

Liquirizia, benefici per stomaco e intestino

La liquirizia svolge un’azione benefica contro l’acidità gastrica. È molto utilizzata anche per contrastare gli spasmi addominali, i crampi e le gastriti nervose. Ha infatti un effetto antispastico naturale.

Liquirizia, rimedio naturale per il benessere della pelle

La liquirizia rappresenta un ottimo rimedio naturale contro le infiammazioni cutanee, come dermatiti, psoriasi, herpes, eczema. I benefici per la pelle sono notevoli.

Liquirizia, proprietà e controindicazioni

La liquirizia aumenta la pressione nel sangue. Questa sua caratteristica la rende una pianta molto utile per chi soffre di pressione bassa, ma è controindicata per chi, al contrario, soffre di pressione alta e ipertensione.

Liquirizia, quale acquistare per ottenere tutti i benefici

Per ottenere tutti i benefici offerti dalla pianta, bisognerebbe acquistare la liquirizia pura al 100%. La lista degli ingredienti deve contenere solo la dicitura “liquirizia”, senza aggiunta di edulcoranti, zuccheri e additivi. Bisogna inoltre prestare molta attenzione alle caramelle perché, nella maggior parte dei casi, contengono solo l’aroma di liquirizia e sono ricche di zuccheri.

Commenti
    Tags:
    liquirizialiquirizia pressioneliquirizia fa beneliquirizia fa ingrassareliquirizia fa dimagrireliquirizia fa bene allo stomacoliquirizia fa digerireliquirizia fa aumentare la pressioneliquirizia proprietàliquirizia proprietà controindicazioniliquirizia pro e controliquirizia proprietà curativeliquirizia proprietà pressione bassaliquirizia proprietà dimagrantiliquirizia proprietà lassativeliquirizia beneficiliquirizia benefici stomacoliquirizia benefici e controindicazioniliquirizia benefici intestinoliquirizia benefici e proprietàliquirizia benefici per la pelleliquirizia contro pressione bassaliquirizia controindicazioni





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.