A- A+
Milan News
Meteo: weekend con venti forti e mareggiate, poi freddo artico. METEO NEWS

Meteo: weekend con venti forti e mareggiate, poi freddo artico. METEO NEWS

Nel corso del weekend dell’Immacolata una perturbazione di origine Nordeuropea riuscirà a scalfire l’alta pressione, provocando un veloce peggioramento del tempo. Il team del sito www.iLMeteo.it avverte che la perturbazione oltre a portare veloci piogge che dal Nordest si estenderanno al Centro-Sud, attiverà venti di Maestrale via via più forti. Nel primissimo mattino di Sabato 8, giorno dell’Immacolata, piogge bagneranno il Nordest con neve a 1000 metri, poi le precipitazioni raggiungeranno velocemente Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Puglia. Domenica sarà bel tempo quasi ovunque, salvo per qualche pioggia pomeridiana sull’Appennino, in Campania e in Calabria. Come detto i venti aumenteranno la loro intensità, il Maestrale soffierà fin oltre i 100 km/h sul mar di Sardegna e sul Tirreno provocando mareggiate forti sulle coste occidentali della Sardegna e della Sicilia, sulle coste tirreniche calabresi, della Campania e del Lazio.

METEO WEEKEND 8 E 9 DICEMBRE: rapida perturbazione Nordeuropea, qualche pioggia, ma venti di burrasca

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che da Lunedì 10 l’Italia verrà raggiunta da correnti via via più fredde di origine artica. Precipitazioni raggiungeranno la Puglia e le coste del basso Tirreno con nevicate sopra i 1000 metri, ma il tempo sarà soleggiato sul resto delle regioni. Le temperature subiranno una sensibile e graduale diminuzione da Martedì e poi Mercoledì con valori notturni sottozero anche in pianura al Nord e su alcuni settori del Centro; valori massimi sotto i 6°C al Nord, fino a 10-12°C al Centro-Sud.
 

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteoprevisioni freddo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.