A- A+
Milan News
Milan bond da 200 milioni di euro. Sul closing coi cinesi del 13 dicembre...

MILAN AI CINESI E IL BOND DA 200 MILIONI DI EURO


"Dopo l’Inter bond e l’As Roma bond, ora è la volta del Milan bond. Protagonista resta Goldman Sachs, il colosso Usa protagonista in tutte le ultime operazioni su club calcistici. Proprio Goldman sarebbe infatti, secondo i rumors raccolti, arranger dell’emissione che dovrebbe essere lanciata, dopo il complesso closing per il passaggio delle azioni del club rossonero (previsto se tutto andrà bene il 13 dicembre) dalla Fininvest alla cordata cinese. La banca Usa sarebbe al lavoro per rifinanziare il debito del Milan (sui 220 milioni) e la soluzione sarebbe quella obbligazionaria sulle orme di quanto studiato da Erick Thohir con l’Inter (per circa 300 milioni) e da James Pallotta con la Roma (per 200 milioni)". Lo spiega Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, sul suo blog sul sito del noto quotidiano economico.


MILAN AI CINESI, I DUBBI SUL GOVERNO DI PECHINO


Sulla cessione del Milan ai cinesi, aggiunge alcuni dubbi legati al coinvolgimento del governo di Pechino in questa operazione. "I cinesi hanno ufficialmente fissato il closing al 13 dicembre. C’è un aspetto che non mi torna. A me non è mai risultato un coinvolgimento del governo cinese, ma sbagliare è possibile e umano, soprattutto su una vicenda complessa come questa. Ora tanti addetti ai lavori, a differenza mia, puntano sulla presenza del governo di Pechino. La premessa: si parla, su varie agenzie e giornali, di possibili ritardi nelle autorizzazioni delle autorità di Pechino al trasferimento dei denari (i 420 milioni) in Italia, tanto che una soluzione ponte potrebbe essere l’intervento di banche estere (con il pagamento di onerose commissioni aggiungo io). Al punto che ieri Ses è intervenuta con comunicato per stabilire la data del closing al 13 dicembre. Ora non mi torna una cosa e faccio una domanda: dato per scontato che l’operazione in questione sarà pesantemente a debito, perché il Governo di Pechino, che su alcuni giornali è stato dato come direttamente coinvolto nella transazione con un ruolo di primo piano, dovrebbe ritardare un’operazione dove lui stesso è protagonista? Sarebbe un contro senso. Delle due l’una quindi: o il governo di Pechino nell’operazione non ha alcun ruolo (opzione più probabile) oppure i soldi dovranno arrivare prima dei tempi prestabilì, cioè prima del closing del 13 dicembre".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cessione milancessione milan cinesiclosing milanmilanmilan cessionemilan cinesimilan closingmilan closing 13 dicembresino europe sports





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.