A- A+
Milan News
Milan, Calhanoglu problema al piede: in dubbio con la Lazio. Allarme infortuni. Milan news
Calhanoglu (foto Lapresse)

Milan, Calhanoglu problema al piede: in dubbio con la Lazio. Allarme infortuni. Milan news

Prosegue l'allarme infortuni in casa Milan. Dopo Caldara, Bonaventura, Romagnoli e Musacchio, ora tocca ad Hakan Calhanoglu. L'ultima tegola in ordine di tempo arriva da Konya, ritiro della Turchia. Il fantasista rossonero, sabato titolare per 90 minuti (da capitano) nel match di Nations League perso dai turchi per 1-0 contro la Svezia, ha dovuto salutare la sua Nazionale e non prendera' parte al test amichevole di martedi' ad Antalya contro l'Ucraina. Calhanoglu ha alzato bandiera bianca per il "solito" problema piede, che lo tormenta dal derby contro l'Inter quando prese un pestone da Icardi. Al giocatore del Milan e' stato concesso dalla Federcalcio turca di rientrare anzitempo a Milanello per le cure del caso e resta in dubbio per la sfida con la Lazio. Le condizioni del centrocampista verranno monitorate costantemente.

Milan, Romagnoli, lesione alla giunzione miotendinea del gemello del polpaccio sinistro. Controllo tra dieci giorni - IL COMUNICATO DEL MILAN

Alessio Romagnoli ha sostenuto questa mattina gli esami clinici effettuati dallo staff medico del Club, che hanno evidenziato una lesione della giunzione miotendinea del gemello mediale del polpaccio sinistro, subita ieri, venerdì 16 novembre, durante l'allenamento con la Nazionale. Il difensore rossonero sosterrà un nuovo controllo clinico-strumentale tra 10 giorni.

Milan, Alessio Romagnoli infortunio più grave del previsto: stop almeno 4 settimane - AC MILAN NEWS

Piove sul bagnato in casa Milan. Il problema muscolare di Alessio Romagnoli potrebbe tenerlo fuori circa 4 settimane. Secondo Sky Sport, la risonanza che il capitano rossonero ha effettuato in queste ore  rossonero non ha evidenziato una contrattura, ma qualcosa di più serio. Alessio Romagnoli nella giornata di venerdì è stato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale italiana (al suo posto, il ct Mancini ha convocato Acerbi della Lazio).

MILAN, ALESSIO ROMAGNOLI OUT: LE ALTERNATIVE AL FIANCO DI ZAPATA - AC MILAN NEWS

Con Romagnoli infortunato, a questo punto Gattuso si trova solo Zapata e Simic come difensori centrali di ruolo a disposizione in vista della ripresa del campionato domenica 25 novembre all'Olimpico contro la Lazio. Possibile che l'allenatore del Milan decida di adattare Ricardo Rodriguez (più portato eventualmente con la difesa a 3) o Kessie (a inizio carriera aveva giocato nel ruolo) al fianco di Zapata.  La difesa a tre con Rodriguez, Zapata e Abate sembra essere quella più accreditata al momento.

MILAN, INFORTUNIO ROMAGNOLI: LE PARTITE CHE SALTERA' IL CAPITANO ROSSONERO - AC MILAN NEWS

Se Alessio Romagnoli dovesse restare fermo un mese, oltre alla sfida con la Lazio, il Milan perderebbe il suo capitano nei successici match di campionato con Parma e Torino (entrambi a San Siro), oltre alla trasferta di Bologna (18 dicembre). Senza dimenticare la sua pesante assenza nei due match di Europa league contro Dudelange e Olympiacos (trasferta in Grecia decisiva per la qualificazione ai sedicesimi di finale). Possibile il rientro di Romagnoli nelle partite di fine anno (22 dicembre in casa con la Fiorentina, 26 dicembre a Frosinone o 29 diecmebre a San Siro contro la Spal). Ma anche possibile che il ritorno di Alessio Romagnoli avvenga a inizio 2019.

Milan, Bonaventura-Biglia e l'emergenza a centrocampo

Tutto questo senza ovviamente dimenticare l'emergenza infortuni a centrocampo con Lucas Biglia e Jack Bonaventura costretti a uno stop lungo diversi mesi (e Calhanoglu, come ha ricordato Gattuso varie volte, sta giocando pur non essendo al meglio in queste ultime settimane).

Milan, Higuain e la squalifica di due turni

In attacco poi non va dimentica la squalifica di due giornate post Milan-Juventus comminata dal Giudice Sportivo a Gonzalo Higuain (su cui il club di via Aldo Rossi ha fatto ricorso). Il Pipita salterà la trasferta con la Lazio e il match in casa contro il Parma.

Milan, Strinic in gruppo. Conti a disposizione

Le uniche buone notizie in casa Milan sono legate a Strinic che torna in gruppo (ma ci vorranno un  po' di settimane prima che recuperi una condizione al top), Andrea Conti che non dovrà scontare in campionato la squalifica di tre turni dopo il match Primavera col Chievo, e Davide Calabria che potrebbe essere recuperato dopo la sosta.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notiziealessio romagnolimilan newsromagnoli milanromagnoli nazionale





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.