A- A+
Milan News
Milan, China Construction Bank e Ping An Insurance tra i possibili investitori

Milan, China Construction Bank e Ping An Insurance tra i possibili investitori
 

China Construction Bank, Ping An Insurance, Baoshang Bank, Huarong International Financial Holdings e Tcl Corporation: sono i nomi dei possibili investitori cinesi (oltre ad Haixia Capital e Yonghong Li) per l'acquisizione del Milan. Lo rivela Marco Bellinazzo, giornalista de "Il Sole 24 Ore".

"Un gruppo di investitori che soprattutto per quanto riguarda i primi due nomi, China Construction Bank e Ping An Insurance, a differenza di quanto emerso finora, porterebbe nel capitale del veicolo societario creato per acquisire il 99,93% del club rossonero due soggetti che appartengono al ghota del mondo bancario e assicurativo asiatico. E non solo", spiega Bellinazzo.

La Lista dei possibili investitori del Milan, contenuta nel contratto preliminare sottoscritto da Fininvest e Sino-Europe Sports Investment il 5 agosto scorso, è composta da 11 società.

La Sino Europe - spiega il giornalista de Il Sole 24 Ore - al momento del closing potrebbe anche essere partecipata da società diverse da quelle elencate nel contratto preliminare, purché sia assicurato il pagamento della caparra da 100 milioni (già effettuato) e il saldo di 420 milioni alla firma del closing, per il quale si sta lavorando in vista del derby Inter-Milan di metà novembre. Il fondo cinese inoltre si accollerà i 220 milioni di debiti del Milan. È evidente che molto cambierà per i destini rossoneri a seconda del fatto che i due colossi, China Construction Bank e Ping An Insurance, entreranno o meno direttamente nell’affare. Altra possibilità è che questi stessi soggetti potrebbero aver fornito garanzie per conto di loro clienti interessati a investire nel Milan la cui identità sarà svelata solo al momento del closing.

* China Construction Bank è di proprietà della Repubblica Popolare:è la seconda banca cinese per importanza ed è quotata alla Borsa di Hong Kong e a quella di Shenzen. Nel 2015 ha raggiunto una capitalizzazione di 173 miliardi di dollari. Ping An ha un fatturato di oltre 60 miliardi di dollari e oltre 450 miliardi di dollari di asset: è la seconda compagnia assicurativa della Cina dopo China Life Insurance. L'azionista principale è Charoen Pokphand, uno dei maggiori conglormerati dell'Asia con quasi 50 miliardi di dollari di ricavi annui.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
china construction bankinvestitori milanmilanmilan investitorimilan investitori cinesiping an insurance





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.