Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Milan, China Construction Bank e Ping An Insurance tra i possibili investitori

Milan: China Construction Bank e Ping An Insurance appartengono al ghota del mondo bancario e assicurativo asiatico

berlusconi cinesi

Milan, China Construction Bank e Ping An Insurance tra i possibili investitori
 

China Construction Bank, Ping An Insurance, Baoshang Bank, Huarong International Financial Holdings e Tcl Corporation: sono i nomi dei possibili investitori cinesi (oltre ad Haixia Capital e Yonghong Li) per l'acquisizione del Milan. Lo rivela Marco Bellinazzo, giornalista de "Il Sole 24 Ore".

"Un gruppo di investitori che soprattutto per quanto riguarda i primi due nomi, China Construction Bank e Ping An Insurance, a differenza di quanto emerso finora, porterebbe nel capitale del veicolo societario creato per acquisire il 99,93% del club rossonero due soggetti che appartengono al ghota del mondo bancario e assicurativo asiatico. E non solo", spiega Bellinazzo.

La Lista dei possibili investitori del Milan, contenuta nel contratto preliminare sottoscritto da Fininvest e Sino-Europe Sports Investment il 5 agosto scorso, è composta da 11 società.

La Sino Europe - spiega il giornalista de Il Sole 24 Ore - al momento del closing potrebbe anche essere partecipata da società diverse da quelle elencate nel contratto preliminare, purché sia assicurato il pagamento della caparra da 100 milioni (già effettuato) e il saldo di 420 milioni alla firma del closing, per il quale si sta lavorando in vista del derby Inter-Milan di metà novembre. Il fondo cinese inoltre si accollerà i 220 milioni di debiti del Milan. È evidente che molto cambierà per i destini rossoneri a seconda del fatto che i due colossi, China Construction Bank e Ping An Insurance, entreranno o meno direttamente nell’affare. Altra possibilità è che questi stessi soggetti potrebbero aver fornito garanzie per conto di loro clienti interessati a investire nel Milan la cui identità sarà svelata solo al momento del closing.

* China Construction Bank è di proprietà della Repubblica Popolare:è la seconda banca cinese per importanza ed è quotata alla Borsa di Hong Kong e a quella di Shenzen. Nel 2015 ha raggiunto una capitalizzazione di 173 miliardi di dollari. Ping An ha un fatturato di oltre 60 miliardi di dollari e oltre 450 miliardi di dollari di asset: è la seconda compagnia assicurativa della Cina dopo China Life Insurance. L'azionista principale è Charoen Pokphand, uno dei maggiori conglormerati dell'Asia con quasi 50 miliardi di dollari di ricavi annui.

 

 

 


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Luca Onestini e Ivana Mrazova coppia segreta. GF VIP 2 NEWS
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it